Alla sconfitta della Primavera a Vinovo e al successo dell’Under 14, sempre contro i bianconeri, hanno fatto seguito le due sfide del Genoa Femminile, Under 17 e Under 19 Juniores.

Le grifoncine allenate da mister De Gugliemi si sono imposte a Molare sul Boys Calcio Ovada. In rete due volte Di Somma poi singole marcature di Manis, Lara Tabone, Emma Tabone, Izzo, Villano e Colombi per l’8-0 finale. La quasi contemporaneità degli eventi ha portato sulla panchina della Juniores mister Paganini, che ha guidato le rossoblu in quella che è stata una sconfitta di misura contro lo Spezia: 2-0 per le giocatrici aquilotte, capaci di capitalizzare le uniche due occasioni concesse.

Importante risultato, poi, per l’Under 12 femminile allenata da Martina Carpi. “Vorrei scrivere molte cose ma racchiudo tutto in un semplice “GRAZIE”. Fiera ed orgogliosa di NOI, sempre e comunque. Grazie, vicecampionesse regionali“. Questo è stato il messaggio diffuso tramite Facebook dall’allenatrice rossoblu per ringraziare le suo giovani giocatrici, qualificatesi al secondo posto nella fase regionale della Danone Cup.

Un piazzamento che non le premierà sul fronte dell’accesso alla fase Interregionale della competizione, ma che rappresenta un segnale importante nella crescita del futuro del comparto femminile del settore giovanile rossoblu. Il Genoa Femminile Under 12 ha combattuto fino all’ultimo nel derby spareggio terminato 5-4 contro la Sampdoria e giocato a Branega: le blucerchiate hanno strappato l’accesso alla fase interregionale e raggiungeranno Juventus, Milan e Inter. In rete per tre volte la rossoblù Matzedda, poi singolo centro di Chiusolo. Nel frattempo, il prossimo fine settimana comincerà il campionato Under 12 Femminile.


Genoa, Under 14 rossoblu espugna Vinovo: sconfitta la Juventus B per 4-0