GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport riparte specialmente dalle parole di mister Andreazzoli alla vigilia della sfida contro il Genoa. “Empoli, non fermarti adesso” è il titolo scelto dal quotidiano. Quotidiano che, oltre a segnalare che l’Empoli è l’unica squadra senza ancora un pareggio in campionato, rapidamente ripercorre le dichiarazioni pre-gara degli allenatori prima di passare alla composizione delle probabili formazioni. Il Genoa, secondo il CorSport, ripartirebbe da un 4-3-1-2 con Galdames alle spalle di Pandev e Caicedo. Breve accenno alle convocazioni dell’Italia Under 18 che affronterà in doppia amichevole, a L’Aquila, i pari età della Francia: presenti in lista anche i rossoblu Cagia e Accornero.

GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Cambiaso, Biraschi, Vasquez, Criscito; Rovella, Badelj, Sturaro; Galdames; Pandev, Caicedo.


GAZZETTA DELLO SPORT – “Ballardini attento, incrocio pericoloso” è il titolo che fa la sua comparsa sulla rosea. Il tecnico rossoblu si gioca la panchina in questo anticipo della 12esima giornata contro il collega Andreazzoli. Si parla, seppur con largo anticipo, di una “situazione ribaltata” rispetto a quella di tre anni fa quando un lungo testa a testa tra toscani e rossoblu si risolse all’ultima giornata col pareggio di Firenze e la retrocessione della squadra di Andreazzoli. Sul fronte formazione e ipotesi dal primo minuti, anche qui si va verso un 4-3-1-2, ma cambia qualche possibile interprete, per esempio Kallon al fianco di Caicedo.

GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Cambiaso, Biraschi, Vasquez, Criscito; Sturaro, Badelj, Rovella; Galdames; Kallon, Caicedo.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola, in sintonia con la foto di copertina scelta: “Ballardini, un calcio alla tensione“. Si ripercorrono quindi, come consuetudine, le sue dichiarazioni alla vigilia della sfida contro l’Empoli. “Non me la sento di dire che avvertiamo tanta pressione, siamo consapevoli di dover essere ancora più bravi. Dobbiamo cercare di fare meglio, ma finisce lì tutta la pressione, io non la respiro, non la annuso“. In un approfondimento a parte, invece, si legge del documento notarile che attesta la creazione, in Spagna, con sede a Madrid, della holding che rileverà l’intero pacchetto azionario del Genoa, la 777 Italy Sports Holding S.p.a. Le firme del closing arriveranno entro la prossima settimana prima delle dimissioni da presidente di Enrico Preziosi e della nomina del nuovo, che con ogni probabilità dovrebbe essere Alberto Zangrillo.


SECOLO XIX – Il Decimonono riparte dalla serenità con la quale Ballardini ha approcciato ieri alla sfida contro l’Empoli e la fatto che uno dei passaggi chiave della conferenza stampa sia stata la sottolineatura di come una squadra possa crescere nelle difficoltà. Difficoltà che questa sera andranno dissipate, o comunque contenute, per riuscire a uscire con punti preziosi dalla sfida del Castellani. “Siamo convinti che ce la possiamo giocare bene e che questo campionato ci potrà regalare delle soddisfazioni“. Sul fronte possibile scelte di formazione, si parla di Caicedo titolare e del ritorno alla difesa a tre con poche certezze a centrocampo, eccezion fatta per Badelj e Rovella. Infine, un passaggio sull’ultima gara di Preziosi da presidente del Genoa, che per l’appunto sarà la sfida di questa sera contro l’Empoli. Gli americani di 777 Partners, successivamente alla creazione della holding 777 Italy Sports Holding con sede a Madrid, sono pronti entro la prossima settimana a porre fine al closing e diventare, a tutti gli effetti, la proprietaria del Genoa.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Masiello Vasquez, Criscito; Biraschi, Rovella, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Pandev, Caicedo.


TUTTOSPORT – “Ballardini attacca: “No, non sento pressioni“. Titola così Tuttosport per introdurre alla sfida tra Empoli e Genoa. Ballardini si ribadisce convinto che il Genoa possa andare a giocarsela bene con tutti in campionato, a partire dalla gara di questa sera al Castellani. “Ho visto che chi ci affronta va in difficoltà. Serve migliorare in equilibrio e compattezza“. Anche per Tuttosport si partirà da un 4-3-1-2, ma questa volta nel trittico di centrocampisti compare Behrami, che nel precedente turno col Venezia era stato fermato da qualche linea di febbre.

GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Cambiaso, Masiello, Vasquez, Criscito; Behrami, Badelj, Rovella; Galdames; Pandev, Caicedo.


LE PRIME PAGINE


Settore Giovanile Genoa, Romano segna con l’Italia Under 16