GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea parla di “Genoa, tutto in Balla” e gioca sul nome del tecnico rossoblu per parlare anche di questioni societarie. In particolare, si legge che sarà la data del 15 novembre quella per il completamento del closing e il passaggio ufficiale del Genoa nelle mani di 777 Partners. Preziosi, come già detto, rimarrà nel Cda e amministrerà i rapporti con la Lega Serie A, almeno per un periodo iniziale di tempo. Gli adempimenti hanno richiesto qualche settimana in più. Si profila dunque un Empoli-Genoa come ultima gara della presidenza Preziosi, mentre dopo la pausa il nuovo presidente in carica potrebbe essere Alberto Zangrillo. Infine si parla di Mattia Destro e dell’esito degli esami a cui è stato sottoposto: infortunio che non spaventa, ma comunque costringerà il capocannoniere rossoblu a saltare la trasferta di Empoli. Si prepara Caicedo dal 1′ minuto?

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica riparte proprio dall’infortunio di Destro, che lo terrà fermo tre settimane e ne vedrà il rientro solamente dopo la pausa per le nazionali. Nel frattempo, l’anticipo del Castellani rimarrà una gara spartiacque che arriva dopo i “macigni” che mister Ballardini si è tolto verbalmente dopo il pareggio col Venezia. Primo fra tutti, quello legato al peso della maglia del Genoa per alcuni elementi rossoblu. La domanda che si pone Repubblica, vista anche la condizione di Caicedo che sembrerebbe non avere più di mezz’ora nelle gambe, è chi reggerà l’attacco ad Empoli e cercherà di segnare per i rossoblu.

SECOLO XIX – Il Decimonono, che stamane si interroga se nel calcio ormai sia divenuto più importante guadagnare che non vincere, riannoda un’altra volta i fili con la storia di mister Ballardini al Genoa. Nel 2018, nella stagione che poi lo avrebbe visto esonerato con 12 punti in classifica dopo 7 partite, il tecnico ravennate esordì al Ferraris contro Andreazzoli, anche all’epoca sulla panchina toscana. “Adesso ritrova l’ex rossoblu nel match che decide fra rilancio o un altro divorzio“. Si parla anche del KO di Mattia Destro che fa “preoccupare” l’attacco. A scaldarsi per la gara di Empoli sono Pandev e Caicedo.

TUTTOSPORT – Non il consueto approodimento questa mattina su Tuttosport, bensì un breve trafiletto che documenta dell’esito degli esami strumentali ai quali Destro si è sottoposto dopo il fastidio avvertito alla coscia sinistra. Stop di tre settimane per il capocannoniere rossoblu, sicuro assente a Empoli.


LE PRIME PAGINE


Genoa, lesione di basso grado al bicipite femorale per Destro