Duncan Niederauer, presidente del Venezia, ha duramente contestato l’operato del direttore di gara nel corso della partita persa contro la Salernitana, partita giocata in contemporanea con Spezia-Genoa. A scatenare le proteste di società e allenatore (“purtroppo abbiamo avuto un arbitro che è stato il peggiore in campo in assoluto e ha condizionato la partita” ha dichiarato Paolo Zanetti a DAZN) un cartellino rosso rifilato ad Ampadu per un intervento su Ribery ritenuto pericoloso e da ultimo uomo. Di Bello, richiamato al VAR, ha confermato la decisione di estrarre il rosso diretto.

“Non parlo mai al termine di una gara, ma l’anno scorso pagammo a caro prezzo un arbitraggio negativo contro la Salernitana e la storia si è ripetuta – le parole di Niederauer a DAZN Sono molto amareggiato. Vogliamo essere trattati alla pari delle altre società, mi dispiace molto che il VAR non abbia permesso al direttore di gara di prendere una decisione giusta”. 

Domenica il Venezia affronta il Genoa al Ferraris in un’altra sfida tra due squadre che attualmente lottano in piena zona salvezza. Il presidente newyorkese avverte: “Chiediamo di essere trattati come tutte le altre squadre. Molto più importante, sono fiero della mia squadra e del nostro allenatore. Un’altra volta ci hanno reso difficile il percorso, il muro è già alto di suo e ce l’hanno reso ancora più alto, ma noi lottiamo e contro il Genoa lotteremo ancora più forte”. “Prendiamo questa sconfitta come stimolo e ripartiamo dal Genoa” sono state invece le parole di Zanetti a 5 giorni dalla partita.


Spezia, Thiago Motta: “Meritavamo di vincere, ma complimenti al Genoa”