GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA  

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano si concentra sugli errori arbitrali che hanno caratterizzato l’8ª giornata di campionato: una vera disfatta nell’epoca del VAR, tutti sbagliano e l’errore è democratico visto che si sono registrati casi a Milano, Torino, Roma, Udine e anche a Genova. L’episodio è quello riportato già nella giornata di ieri (clicca qui), ovvero il rinvio dal fondo di Consigli afferrato con la mano da Ferrari. Sarebbe stato calcio di rigore, ma Chiffi non se ne accorge nemmeno.

REPUBBLICA GENOVA – Invocato a gran voce dal tifosi messicani, l’esordio con gol di Johan Vasquez ha scatenato connazionali sui social. La prestazione del difensore non è passata inosservata neppure ai genoani, che già lo paragonano al primo Romero. Un punto fermo da cui ripartire. Dirigenza sempre più vicina al closing finale, con il nome nuovo di Alberto Zangrillo sempre più vicino alla presidenza. Ieri la squadra ha ripreso gli allenamenti in vista della partita in programma venerdì contro il Torino.

IL SECOLO XIX – Per Zangrillo presidente del Genoa è ormai cosa fatta. Il medico è destinato a ricoprire la carica istituzionale dalla data del closing, in ogni caso entro il 15 novembre. “Credo che non possa esserci persona migliore per succedere a un altro mio grande amico come Preziosi” sono le parole di Adriano Galliani, intervistato dal Decimonono,. “Se la proprietà americana cerca un profilo di alto livello che rappresenti la genoanità, lui è l’ideale”. A sostenere la candidatura del primario al San Raffaele di Milano sarebbero stati Zarbano e Blazquez. Nel frattempo il web ha smascherato un rigore invisibile, ovvero il tocco di mano di Ferrari su rinvio dal fondo di Consigli: un’ingenuità enorme che da regolamento avrebbe potuto essere punita con il calcio di rigore. Due settimane di stop per Hernani, sotto osservazione anche Biraschi. Viene poi ripercorsa la strada di Vasquez, dalla panchina subito al gol in un esordio col botto.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si concentra sulle assenze in casa rossoblu: Maksimovic, Bani e Vanheusden sono tutti e tre out, mentre Serpe e Galdames dovrebbero recuperare in tempo per la partita contro i granata. Non c’è fretta per il recupero di Hernani, visto che il centrocampo è il reparto più corposo e alle porte c’è anche un turno infrasettimanale. Mentre 777 Partners sta formalizzando le ultime pratiche per definire il closing, Zangrillo è sempre più vicino a diventare il nuovo presidente.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI