Non era passato inosservato all’AMIU, non è passato inosservato neppure per il Comune di Genova e per il sindaco Marco Bucci.

Stiamo parlando del gol segnato da Mattia Destro all’Hellas Verona con una bottiglietta d’acqua in mano. Un gol storico e non solo per la modalità, ma anche perché ha servito un ottimo assist alla promozione del riciclo dei rifiuti e della raccolta differenziata. Oggi, come riportano i canali social del Genoa, il centravanti rossoblu Destro è stato ospite del sindaco Bucci “per il progetto TACKLE, che vuole inserire buone pratiche di riuso e di riciclo anche durante gli eventi sportivi“.

Il progetto TACKLEsi inserisce nelle azioni previste dal piano integrato Caruggi sulla pulizia, il riciclo e la sostenibilità ambientale che abbiamo avviato in questi mesi nella città vecchia” è quanto aveva dichiarato lo scorso settembre l’Assessore al Centro storico e Grandi eventi, Paola Bordilli. E del resto quest’anno il Genoa ha deciso di stringere un patto saldo col centro storico di Genova: non soltanto per la mappa sfumata sulla prima maglia rossoblu e per il video promozionale di presentazione girato nei vicoli della Superba, ma anche per la presenza della Lanterna sulla terza casacca stagionale.


Genoa-Sassuolo, la moviola: c’è un rinvio dal fondo con possibile tocco di mano?