Arriva all’8ª giornata il primo successo in campionato per il Cagliari, che batte 3-1 la Sampdoria e abbandona l’ultimo posto in classifica. La sblocca subito Joao Pedro su assist di Keita, nella ripresa raddoppia Caceres, destro deviato da Thorsby che accorcia all’82’. Nel finale Colley e Caputo sprecano il pareggio prima della doppietta del numero 10 della squadra allenata da Walter Mazzarri. 4ª sconfitta in 8 partite per i blucerchiati di D’Aversa.

Alle ore 15, oltre al pareggio fra Genoa e Sassuolo, spicca la vittoria per 1-4 dell’Atalanta al Castellani di Empoli: la Dea si gode il ritorno al gol di Ilicic, che firma una doppietta. Accorcia Di Francesco, poi la squadra di Gasp dilaga con un’autorete e una zampata di Zapata. 1-1 fra Udinese e Bologna con reti di Barrow e Beto. Alle 18 in campo Napoli-Torino, stasera Juventus-Roma. 

Al Maradona decide Osimhen di testa, svettando su Bremer all’81°. Nessun gol nel primo tempo, caratterizzato dall’errore dal dischetto di Insigne. Nella ripresa il VAR annulla per fuorigioco un gol di Di Lorenzo e poco dopo Lozano colpisce il palo.


Genoa, esordio per Vasquez: è il primo messicano nella storia del Grifone