GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Guai in casa rossoblu vista la lesione di secondo grado patita da Maksimovic: la speranza è di recuperare Bani, Criscito e di vedere in campo Caicedo.

GAZZETTA DELLO SPORT – La situazione davanti a Sirigu si preannuncia abbastanza complicata. Ecco un altro guaio in difesa, Ballardini perde un titolare inamovibile e adesso è vera emergenza. E si spera di recuperare almeno il capitano.

REPUBBLICA GENOVA“Si rompe Maksimovic, resterà fuori un mese” è il titolo scelto per la pagina sportiva dedicata al Genoa. Il difensore serbo si era fermato nella giornata di venerdì. Il suo infortunio arriva nel momento peggiore ed è un’ulteriore tegola per un reparto che già ha gli uomini contati e Radovanovic fuori lista. Gli unici elementi al 100% sono Masiello, Serpe e Vasquez, quest’ultimo impegnato in Nazionale. Settimana chiusa da una partitella in famiglia (reti di Pandev, Portanova e Flavio Bianchi). Oggi l’esordio della prima squadra femminile, in campo ad Arenzano contro il Perugia. L’obiettivo? La Serie B.

IL SECOLO XIX – L’infortunio di Maksimovic è una mazzata pesante: due mesi di stop per la lesione di secondo grado della giunzione miotendinea prossimale del retto femorale anteriore. Mentre Vasquez (che tornerà venerdì) spiega le difficoltà incontrate nei primi mesi a Genova (“Sì, mi sono sentito un po’ a disagio”), le buone notizie arrivano da Biraschi, Bani e Criscito che potrebbero tornare in gruppo già a partire da martedì. A disposizione il baby Serpe e Masiello, quest’ultimo messo sulla lista dei partenti prima della partita contro il Napoli, quando ha giocato gli unici minuti (23) messi nelle gambe fino ad oggi. Mentre l’abbondanza difensiva di inizio campionato sta cominciando a dissolversi, Ballardini deve trovare le contromisure. Nella passata stagione si inventò come centrale difensivo Radovanovic, ormai fuori dai giochi e addirittura fuori lista.

TUTTOSPORT – La difesa del Grifone, reparto già in difficoltà come certificato dalle 16 reti subite in campionato, ora è a pezzi e in vera emergenza. Se il difensore serbo rischia di restare fermo circa un mese, Criscito, Bani e Vanheusden stanno stringendo i denti per recuperare in tempo in vista della partita contro il Sassuolo. Potrebbe trovare spazio Vasquez, che come tutti i giocatori rientranti dagli impegni con le nazionali dovrà anche superare il problema della distanza e dei tanti viaggi.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI