GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Troviamo il nome del Grifone in un articolo dedicato alla Lazio e incentrato su un dato che ha caratterizzato l’inizio di stagione per i biancocelesti di Sarri: in svantaggio per ben 6 volte, in campionato sono superati solamente dai rossoblu, sotto per 7 volte.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea sottolinea come non sia affatto un periodo fortunato per la squadra di Ballardini, che perde Criscito per una distorsione ma potrebbe ritrovare Destro subito dopo la sosta per le nazionali. Discorso simile per Vanheusden, mentre la situazione Bani resta da verificare.

REPUBBLICA GENOVA – Se lo stop di Destro è stato provvidenziale per scongiurare uno stop peggiore, a preoccupare sono le condizioni del capitano visto che sono stati colpiti in parte anche i legamenti. Per Vanheusden, di fatto, si tratta di un’infiammazione al ginocchio che potrebbe smaltire in tempo per la gara contro il Sassuolo. Caicedo sulla via del recupero, Biraschi fuori per almeno altre due partite. Le scelte in difesa attualmente sono ridotte al minimo: l’infortunio di Mimmo aprirà le porte a Vasquez?

IL SECOLO XIX – Il Genoa è alle prese con l’ennesimo inizio stentato, ma non manca qualche nota lieta. Su tutti i millennials come Cambiaso, Rovella e Kallon, che fanno sempre meglio, giovani a cui si è aggiunto sabato anche Flavio Bianchi. Nessuna squadra di Serie A, sottolinea il Decimonono, schierava 4 giocatori nati dopo il Duemila, peraltro tutti cresciuti nel settore giovanile rossoblu. Gli altri motivi per sorridere si chiamano Destro (reti decisive) e Sirigu (parate da portiere in grande rilancio). Impossibile fare previsioni sul tempo di recupero dei vari infortunati, ma Destro con qualche giorno di riposo potrebbe puntare alla prossima partita. Vuole esserci a tutti i costi anche Criscito, ma è più probabile che recuperi per le gare in programma a fine mese (Torino e Spezia). Per Vanheusden stop di 4 settimane. Salgono le quotazioni per l’esordio di Vasquez, possibile ripescaggio di Masiello senza dimenticarsi il giovane Serpe. Nel frattempo il summit statunitense di 777 Partners ha certificato la sensazione di conferma per Ballardini, chiamato a dare risposte sul campo già a partire dall’appuntamento contro il Sassuolo.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI