Il Genoa Femminile è tra le sedici formazioni ad accedere agli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C. Lo avevamo scritto ieri, ma lo ha comunicato ufficialmente anche la Lega Nazionale Dilettanti, che ha specificato come la sfida tra Lecce Women e Apulia Trani (inizialmente rinviata al 3 ottobre) non si disputerà risultando ininfluente per la qualificazione alla fase successiva. Si è così potuto anticipare il quadro degli ottavi di finale ai quali accedono, nell’ordine: Arezzo, Atletico Oristano, Azalee Solbiatese, Chieti, Crotone, Fiamma Monza, Genoa, Indipendent, Jesina, Lecce Women, Riccione, Ternana, Trastevere, Triestina, Venezia FC e Vicenza. Si attendono ora gli accoppiamenti e le sfide che vedranno impegnate le giocatrici rossoblu, che nel frattempo esordiranno in campionato il prossimo 10 ottobre.

Da segnalare, sempre in orbita Genoa Femminile, la partecipazione dell’Under 13 femminile nel Torneo “70 anni Don Bosco-Alessandria” alla sua prima edizione per quanto concerneva la categoria U13 femminile. Le grifoncine allenate da Martina Carpi hanno vinto contro le Girls Ovada per 3-0: oltre ad una autorete, in gol sono andate Montella e Matzedda. Il torneo, poi vinto dalla Juventus (secondo il FiammaMonza), ha visto la partecipazione anche di Milan e Rivazzanese.

Un’ultima precisazione anche sul fronte Under 17 Femminile. Alcune settimane fa avevamo reso note le quindici avversarie della formazione rossoblu. La Federazione ha deciso di suddividerle in due gironi. Il Genoa è inserito nel Girone A assieme a Juventus, Alessandria, ASD Boys Calcio, Entella, Sampdoria, Spezia e ASD Football Genova Calcio.


Genoa, Gradinata Nord annuncia ritorno allo stadio. In curva già a Salerno