Alla vigilia di Genoa-Hellas Verona è intervenuto il tecnico dei gialloblu, Igor Tudor, subito molto polemico riguardo al fatto che la sua squadra sia chiamata a giocare due trasferta consecutive a Salerno e Genova a distanza di due giorni. Unico giocatore recuperabile per gli scaligeri, secondo quanto riportato da Tudor, dovrebbe essere il difensore Sutalo.

È una pazzia e devo fare ironicamente i complimenti a chi ha fatto questo programma per il quale dopo la gara con la Roma, due giorni dopo si va in trasferta a Salerno, e dopo due giorni ancora a Genova. Non penso sia una cosa normale. Ho visto i programmi delle altre squadre e bisogna avere buonsenso: impossibile che qualche squadra abbia 3/4 giorni e noi a distanza di due giorni, due trasferte. Dobbiamo avere le stesse opportunità perché avere un giorno in più di recupero fa la differenzaVoglio però ribadire che noi scuse non ne abbiamo e non abbiamo nulla di cui preoccuparsi nel dover fare un’altra partita, un’altra battaglia e importante contro una squadra forte come il Genoa. Vediamo oggi come stanno i ragazzi e decidiamo chi fare giocare”. 

Che gara mi aspetto? Non so come giocheranno, ma so che si tratta di una bella squadra con giocatori di qualità, forti ed esperti. Giocheranno come giocano sempre in casa. Hanno fatto un bel pareggio fuori casa ed è sempre difficile giocare al Ferraris. Da parte mia mi aspetto un bel Verona, che faccia cose semplici e giuste e che non sbagli niente”. 

Quanta fatica si fa a preparare le partite con così poco tempo? Ormai non ci penso più perché più ci pensi, più ti innervosisci – ribadisce Tudor – Si sapeva che questo calendario è fitto, ma c’è da tirare fuori il meglio e basta. Se metti troppe cose, poi diventa un casino. Di queste due gare sono contento, domani questa settimana dobbiamo finirla al meglio e sono convinto faremo una grande gara“. 


Genoa, si chiude l’era Preziosi: i numeri di 18 anni di presidenza rossoblu