GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla del Bologna, della volontà di riscattare il 6-1 rimediato a San Siro e delle dichiarazioni di Mihajlovic in conferenza stampa che ha chiesto di più alla sua squadra e al suo centravanti Arnautovic. Fronte Genoa, il quotidiano specifica come Ballardini (non intervenuto in conferenza stampa) abbia nelle idee di schierare Pandev al fianco di Destro, con Caicedo destinato a tornare a lavorare dalla giornata odierna. Di fatto, quindi, il CorSport ripropone in casa rossoblu un 3-5-2, ancora una volta con Maksimovic schierato quinto a destra di centrocampo (ipotesi alquanto improbabile) e Cambiaso fuori dall’undici titolare.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Sirigu; Bani, Vanheusden, Criscito; Maksimovic, Behrami, Badelj, Rovella, Fares; Pandev, Destro.


GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla della sfida tra Bologna e Genoa “fra troppi alti e bassi“, coi due allenatori che sono chiamati a cancellare “gli ultimi tonfi“. L’analisi della gara che verrà è complessiva e unisce le vicende di casa felsinea (con la possibilità di Theate titolare) assieme a quelle di casa Grifone, che vedono sommarsi le ipotesi di formazione alle vicende legate al passaggio di società. In generale, però, la necessità è di “dare ossigeno alla classifica“. Sul fronte formazione, Genoa che viene schierato anche dalla rosea secondo un ipotetico 3-5-2 iniziale.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Maksimovic, Criscito; Cambiaso, Tourè, Badelj, Rovella, Fares; Pandev, Destro.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla dei “destini incrociati di Preziosi e Ballardini“. Il riferimento è sia alle giornate clou sul fronte della trattativa, che potrebbero vedere Preziosi questa sera per l’ultima volta nelle vesti di presidente del Genoa, sia alla situazione di mister Ballardini, chiamato a fare punti e la cui riconferma eventuale, anche in caso di risultato negativo al Dall’Ara, è strettamente legata a chi sarà il proprietario. “Fare fuori un allenatore molto amato dalla piazza sarebbe una mossa estremamente anti-popolare – scrive Repubblica – mentre la nuova dirigenza ha l’esigenza di entrare subito in sintonia con la tifoseria“. Oltre a questi passaggi, rimanendo strettamente attaccati alla gara di questa sera, si legge di un’ipotesi Bani in difesa nell’ottica di adottare un piccolo turnover in vista della gara interna contro l’Hellas Verona. Sicurezza, invece, sul modulo di partenza: sarà un 4-2-3-1 con Hernani trequartista e Kallon e Fares a supportare l’unica punta Destro.


SECOLO XIX – Il Decimonono parla della trasferta di Bologna come di un “bivio“, l’ennesimo al Dall’Ara negli ultimi anni del Grifone. Il Genoa è reduce da tre vittorie consecutive tra casa e trasferta contro i felsinei, ma stasera si attende l’ennesima svolta sul campo per indirizzare in una maniera differente la stagione. “Il Grifo sogna il terzo colpo“, poi da domani potrà concentrarsi sulla questione trattativa e sulla sfida di sabato con l’Hellas. Un altro approfondimenti evidenzia come le due formazioni condividano un “andamento lento“, con le reti nei primi tempi che latitano e coi secondi tempi che risolvono, in positivo o negativo, le partite di Genoa e Bologna. Sul fronte formazioni, si parla di “tentazione Kallon” dal primo minuto alle spalle di Destro e nel 4-2-3-1 di partenza schierato dal Secolo XIX. Buksa escluso, Caicedo anche ma in procinto di tornare ad allenarsi già dalla giornata odierna. Hernani possibile trequartista, Melegoni e Ghiglione le alternative sugli esterni alti a Fares e Kallon.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Vanheusden, Maksimovic, Criscito; Tourè, Badelj; Kallon, Hernani, Fares; Destro.


TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che parla di Bologna-Genoa come di una gara per dare un “calcio alla crisi“. Un’opportunità per entrambe le formazioni. Il quotidiano sportivo si gioca dal primo minuto la carta Vasquez, mentre a centrocampo Rovella vincerebbe il ballottaggio al fianco di Badelj. Fuori anche Kallon, con Ghiglione esterno alto a destra e Fares a sinistra. Hernani ancora una volta schierato sulla trequarti alle spalle di Destro.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Vanheusden, Maksimovic, Vasquez; Rovella, Badelj; Ghiglione, Hernani, Fares; Destro.


LE PRIME PAGINE


Sean Sogliano su un possibile ruolo nel Genoa: “In mezzo ancora troppi se”