GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport dedica solo un breve trafiletto all’ufficialità di Pablo Galdames in rossoblu e spiega che improbabile sarà un suo impiego a Cagliari visto che è partito con la Nazionale cilena per i tre impegni (l’ultimo dei quali venerdì 10 settembre) di qualificazione ai prossimi Mondiali. Una sua presenza appare improbabile anche perché, ad oggi, non è stato inserito nella lista dei 25 presentata ieri e aggiornatasi sul sito della Lega Serie A.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, invece, prosegue nell’evidenziare la rosa extralarge e “sterminata” del Genoa. Le opzioni sono davvero moltissime per Ballardini, specialmente in mezzo al campo (meno sugli esterni), ma  il tecnico rossoblu, che potrà sfruttare anche l’amichevole di domani ad Alessandria contro la formazione locale neopromossa in Serie B, “dovrà fare delle scelte e stabilire gerarchie, con molti giovani che rischiano di vedere poco il campo“. Si parla anche dell’esclusione di Radovanovic dalla lista dei 25, mentre il futuro in rossoblu “è ancora tutto da scrivere” per quanto riguarda Galdames, ora convocato dalla nazionale cilena.

SECOLO XIX – Il Decimonono intervista quattro volti noti del mondo rossoblu: Stefano Capozucca (attuale ds del Cagliari), Giorgio Perinetti (attuale direttore generale del Siena), Vincenzo Torrente (allenatore del Gubbio) e Fulvio Collovati (ex rossoblu e opinionista televisivo). Questo poker di ex rossoblu promuove il mercato del Genoa, spiegando che con questa rosa si può ambire a collocarsi entro le prime dieci squadre del torneo. Ma c’è spazio anche, e soprattutto, per la tematica relativa alla lista dei 25. Come si evince, non c’è posto ad oggi per un nuovo inserimento in lista a meno che uno dei difensori della lista non venga ceduto all’estero oppure trovi un accordo di svincolo. Rimane sul piatto per Nkoulou un biennale: il difensore ex Torino rimane un’idea forte. Di Radovanovic l’esclusione annunciata, mentre Galdamesdeve ancora essere inserito in lista, si valuterà il da farsi“.

TUTTOSPORT – Dell’ufficialità di Pablo Galdames al Genoa parla anche Tuttosport (“ancora un colpo del Genoa, arriva il cileno Galdames!” è il titolo che compare all’interno del quotidiano). Il giocatore, svincolatosi dal Velez, è stato ufficializzato ieri prima di non essere inserito nella lista dei 25. Bisognerà capire chi eventualmente potrà fargli spazio affinché possa prendere parte alle gare ufficiali del campionato di Serie A. L’unico escluso, dopo la mancata cessione al Benevento, è Radovanovic.


LE PRIME PAGINE