GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Questa mattina nessun approfondimento sul Genoa in particolare, ma il riepilogo di tutte le venti rose della Serie A.

REPUBBLICA – L’edizione genovese, invece, parte dal primo allenamento in gruppo ieri dei quattro nuovi innesti rossoblu Maksimovic, Fares, Caicedo e Tourè. Quattro nuovi innesti che inquadrano un mercato rossoblu fatto di molti meno prestiti e più acquisti a titolo definitivo, oltre che di una serie di giovani che rappresentano il futuro. Ballardini da oggi (e anche grazie all’amichevole a porte chiuse in programma sabato al Moccagatta di Alessandria) potrà iniziare ad inserire i nuovi elementi all’interno dello scacchiere rossoblu, che riprenderà domenica 12 settembre con la trasferta di Cagliari. Da monitorare il mercato degli svincolati (da cui questa mattina è stato annunciato ufficialmente l’innesto di Galdames)

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina parla nuovamente della trattativa con il fondo 777 Partners e del nuovo possibile interesse per la creazione del Genoa Village a Cogoleto. I discorsi proseguono, con la data del 22 settembre che dovrebbe portare ai primi adempimenti, e quella del 15 ottobre ad una formale ratifica degli accordi. Le figure che ruotano intorno a questa trattativa rimangono quelle del procuratore sudamericano Gustavo Mascardi e di Andreas Blasquez, più volte presente a Pegli lo scorso agosto. E sembra crescere l’ipotesi che il fondo entri, almeno inizialmente, per affiancare il presidente Preziosi. A questo approfondimento ne segue un secondo legato al mercato: nelle prossime ore diventerà ufficiale la lista del 25, ma la rosa del Genoa è rimasta molto lunga. Uno scenario che potrebbe per un attimo frenare l’ingresso di nuovi elementi dal mercato degli svincolati, Nkoulou e Perotti su tutti. Necessario eventualmente effettuare una o più uscite. Intanto per la giornata di sabato è stata fissata, seppur a porte chiuse, un’amichevole con l’Alessandria.

TUTTOSPORT“Il Genoa riparte da 17 colpi” è il titolo che questa mattina figura all’interno del quotidiano piemontese, che descrive la campagna acquisti rossoblu come un mix tra giovani di proprietà, nuovi calciatori arrivati a titolo definitivo e pochi prestiti secchi (Vanheusden). Il prossimo obiettivo del club è quello di togliersi in fretta da quota zero punti in classifica.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI