Eddie Salcedo passa in prestito allo Spezia e lo fa attraverso il Genoa. A renderlo noto è la società bianconera con una nota ufficiale, che riportiamo di seguito: “Ecco Eddie Salcedo, l’attaccante arriva a titolo temporaneo dal Genoa. Classe 2001, nato a Genova da genitori colombiani, Salcedo è cresciuto nel settore giovanile del rossoblu, dove esordisce in prima squadra, ad appena 16 anni contro il Sassuolo”.

“Nell’estate del 2018 viene acquistato dall’Inter, in maglia nerazzurra nessuna presenza in prima squadra, ma Luciano Spalletti lo osserva con grande attenzione e lo fa allenare con regolarità tra i grandi. L’Inter lo riscatta e la stagione 2019/2020 lo presta all’Hellas Verona di Juric, tecnico che lo aveva fatto esordire al Genoa. Dal 2019 al 2021 con la maglia gialloblu raccoglie 40 presenze e 4 gol. In estate torna all’Inter, ma all’orizzonte la nuova esperienza nel Golfo dei Poeti”. 

L’attaccante, a propria volta, nella giornata di ieri era stato prestato a titolo temporaneo al Grifone dall’Inter, come confermato dalla Lega Serie A nella piattaforma dedicata ai trasferimenti.

Salcedo ha vissuto una situazione simile esattamente due anni fa, il 31 agosto 2019, quando venne “girato” in prestito biennale al Genoa e successivamente a titolo temporaneo all’Hellas Verona, proprio tramite i rossoblu (clicca qui).


Genoa, sabato 4 settembre amichevole contro l’Alessandria