GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Poco Genoa all’interno dell’edizione odierna della rosea, che parla però del rifiuto di Fazio alla possibilità di venire al Genoa, ma anche dell’interesse del Vicenza di Mimmo Di Carlo per Flavio Bianchi, attaccante rossoblu che ha affrontato tutta la preparazione estiva agli ordini di mister Ballardini. In chiave Genoa-Napoli, poi, si parla di Zielinski: viene dato per certo il suo forfait nella gara del Ferraris.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola che domani, in occasione di Genoa-Napoli, saranno presenti in tribuna al Ferraris alcuni emissari del fondo USA interessato all’acquisizione del club. “Un passaggio significativo, ma che non porta alla chiusura cera dell’operazione” specifica il quotidiano, che comunque rilancia quella che era una indiscrezione che circolava da giorni. Lo fa ripercorrendo altri precedenti, dalla presenza di Gallazzi e Anselmi nel 2017 a quella dell’anno 2001 con Bin Butti che “illuse Scoglio e Sogliano di essere l’emiro in grado di riportare il Genoa in alto“. Si passa poi al mercato, con Caicedo che ha detto sì al Genoa e andrà a comporre l’attacco assieme a Lammers. A quel punto rimarranno scoperte le corsie laterali, dove però si sta lavorando per portare almeno due rinforzi. I nomi rimangono sempre gli stessi, chi più avanti e chi più indietro: Fares, Conti e Stryger Larsen

SECOLO XIX – Il Decimonono parla questa mattina degli ultimi acquisti del Genoa: Fares per la corsia mancina (prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni) e Abdoulaye Tourè per il centrocampo, a coprire il ruolo lasciato scoperto dalla partenza di Strootman. Altre operazioni che fanno aumentare gli investimenti fatti nelle ultime settimane anche per Caicedo, Lammers e Maksimovic. Quasi cinquanta milioni, ingaggi compresi, che inducono a pensare possa esistere sullo sfondo una concreta trattativa per la cessione (oggi spunta il nome del fondo 777 Partners, con sede a Miami, già partecipe delle quote del Siviglia è intenzionato a investire in Premier League e Serie A). “Per il momento garantisco io, poi vedremo quello che succederà” ha dichiarato il patron rossoblu ai microfoni del Secolo XIX. Si parla anche di chi potrebbe uscire viste le entrate delle prossime ore: Bianchi, Agudelo, Bani e Destro su tutti. Cassata, intanto, sottopostosi a Barcelona ad una pulizia del ginocchio. 

TUTTOSPORT – In un unico approfondimento di mercato, Tuttosport parla di “finale pirotecnico” per il Genoa. Ieri sera l’arrivo a Milano di Maksimovic (e stamattina le visite mediche), oggi l’arrivo di Caicedo. Da lunedì nella truppa rossoblu si inserirà anche Fares, mentre per gli esterni in chiusura l’operazione Fares. A destra occhi su ContiStryger Larsen (e per la difesa anche sullo svincolato Nkoulou). Intanto arriverà a rinforzare il centrocampo Abdoulaye Tourè dal Nantes. 


LE PRIME PAGINE