Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di Genoa Channel alla vigilia della partita contro il Napoli, in programma domani alle ore 18.30: “Mi aspetto un Genoa completamente diverso rispetto a quello visto contro l’Inter – ha dichiarato il mister – È un dovere nostro fare una partita completamente diversa rispetto alla scorsa. Bisogna fare tutto il contrario di quanto fatto con l’Inter. Essere squadra, essere compatti, chiari nelle due fasi e far vedere che il Napoli gioca contro una squadra che sa quel che deve fare. Metterli in difficoltà in questo senso”. 

Ancora Ballardini: “Come detto, non puoi concedere tanto spazio a loro ma dovrai limitarli. In che senso? Prendendoli prima, cercando di condizionarli fin da subito e non farli ragionare serenamente, diciamo il meno possibile. Non dare loro la possibilità, rapidità e velocità che hanno. Solo se copri bene il campo, sei squadra e sei aggressivo. Tutto questo lo fai con tanta attenzione”. 

Su Vasquez: “Ha fatto 4 viaggi di andata e ritorno. Quindi è difficile dare un giudizio: è arrivato da 3 giorni. Chiaro, noi lo conosciamo perché l’abbiamo visto giocare in nazionale ma diamogli tempo di allenarsi recuperare, poi vedremo”.

Su Caicedo e Maksimovic, Ballardini non si sbilancia: “Noi abbiamo da fare una bella partita perché domani giocheremo contro una grande squadra che lotta per vincere il campionato, quindi penso che sia giusto parlare della partita di domani”.


Calciomercato Genoa, Caicedo è arrivato in città – FOTO