GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione del Corriere dello Sport parla questa mattina di Caicedo in uscita dopo alcune turbolenze con la Lazio. Ieri non si è allenato, così come Fares, e ha potuto valutare la proposta del Genoa, accettandola in serata. Oggi si metterà in viaggio per Genova e domani effettuerà le visite mediche. Conferme anche per Fares, che dovrebbe approdare al Genoa vedendosi garantito il medesimo ingaggio percepito alla Lazio di 1,3 milioni a stagione. Mancano da definire solamente i termini e le modalità del trasferimento.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla stamattina dell’accordo raggiunto per prelevare a titolo definitivo Caicedo dalla Lazio, che arriverà nelle prossime ore a Genova per perfezionare il suo trasferimento e svolgere le visite mediche. E ancora si parla dell’operazione Nzola, tutt’altro che tramontata alla luce dell’operazione Caicedo, che porterebbe Destro e Agudelo allo Spezia in cambio dell’attaccante. Per la corsia mancina avanza deciso il nome di Fares, per quanto riguarda la corsia di destra rimangono aperte altre piste, come Stryger Larsen. Monitorato sempre anche Fernando per dare qualcosa in più al centrocampo di mister Ballardini, che dovrà comunque plasmare la nuova rosa durante la sosta: prima di domenica possibile inserimento di un solo volto nuovo, quello di Vasquez. In casa Torino si parla di una proposta di scambio (da parte rossoblu) tra Sturaro e Rincon: i granata avrebbero declinato.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica non parla di Caicedo al Genoa (ma se ne parla accostandolo alla Sampdoria), ma piuttosto del Genoa che Ballardini schiererà contro il Napoli. Una squadra non molto diversa da quella vista a Milano, con le sole novità del ritorno di Behrami dalla squalifica e di Vasquez, che da martedì si allena a Pegli. Potrebbe andare lui a rinforzare il reparto arretrato contro i partenopei. Si parla per l’attacco del possibile scambio con lo Spezia: Agudelo, Bani e Destro alla corte di Thiago Motta, Nzola in rossoblu. Ma ancora sono in corso delle valutazioni, così come per l’idea di scambio Izzo-Biraschi (che per Repubblica non trova conferme).

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono parla questa mattina dell’accordo trovato fra Genoa e Caicedo, attaccante della Lazio che oggi viaggerà verso Genova e domani sosterrà le visite mediche alla pari di Maksimovic. L’attaccante ecuadoriano ha accettato dopo tre giorni l’offerta rossoblu e andrà a completare l’attacco con Lammers, Pandev, Buksa, Ekuban e Kallon. Non è da escludere che Bianchi possa andare a giocare in prestito (c’è il Vicenza, ndr) e che dallo Spezia possa arrivare anche Nzola in uno scambio con Destro e Agudelo. Difficile anche la permanenza di Favilli. Per le corsie, poi, continuano a essere monitorato Fares, Conti e Stryger Larsen. Nel medesimo approfondimento vengono anche riportate le parole di Preziosi direttamente da Forte dei Marmi con le quali ha confermato che “qualcosa di concreto c’è” sul fronte trattativa di cessione. Due approfondimenti separati parlano di Vasquez e del suo duello domenica col connazionale Lozano, ma pure dei nuovi bagni in gradinata ristrutturati all’interno del Ferraris e ora finalmente fruibili dai tifosi.

TUTTOSPORT – All’interno di Tuttosport viene dato per certo l’approdo di Caicedo al Genoa dopo aver accettato un contratto triennale, così come si parla (in chiave Torino) di Rincon proposto ai rossoblu (Preziosi non avrebbe accettato) e di un possibile scambio Izzo-Biraschi (l’ex rossoblu ha già rifiutato il Cagliari). Ma l’approfondimento più importante è sicuramente quello incentrato sulle prime parole di Preziosi circa la trattativa di cessione del club. Trattativa che viene confermata da un “qualcosa di concreto c’è, se le cose sono serie perché no?”.


LE PRIME PAGINE 


Genoa, Preziosi: “Domani chiuderemo un paio di operazioni. Cessione? Qualcosa di concreto c’è”