Con la notizia in giornata dell’operazione di pulizia al ginocchio per Francesco Cassata, ma anche alla luce della necessità di rinforzare il reparto centrale, il Genoa a centrocampo potrebbe rinforzarsi a titolo definitivo con il mediano Abdoulaye Tourè, profilo già seguito nelle precedenti sessioni di mercato. In attesa di conoscere la formula dell’operazione Fares, il Genoa non si ferma e continua a inserire i tasselli mancanti all’interno del proprio mosaico.

Il mediano classe ’94, secondo quanto rimbalza dalla Francia, è pronto ad accasarsi al Genoa. Il 27enne mediano franco-guineano, da diverse stagioni capitano del Nantes col quale ha disputato 162 gare, era fuori rosa da alcune settimane e si allenava con le riserve: destinato ad andare in scadenza di contratto nel giugno 2022, avrebbe potuto scegliere a gennaio il club al quale accasarsi a parametro zero.

La decisione, presa nel giorno della presentazione del docu-film che racconta la sua storia, sembra essere quella di cimentarsi in Serie A e anticipare di qualche mese la propria decisione finale. Non a caso non ha soltanto saltato il derby contro il Rennes, ma anche questa sera è assente dalla rosa dei convocati per Nantes-Lione.


Genoa, operazione in Spagna per Cassata