GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il CorSport rilancia ancora una volta il nome di Maksimovic per la difesa del Genoa (l’agente Ramadani lo ha proposto anche alla Juventus in caso di partenza di Rugani direzione Napoli) e parla di “ottimismo” intorno al nome di Eddie Salcedo in prestito dall’Inter. Sul fronte uscite Czyborra verso il ritorno in Germania e Caso in Serie B, al Cosenza.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea parla questa mattina del prossimo Inter-Genoa che si disputerà di fronte a circa 25mila tifosi, ma nello specifico di rossoblu si tratta l’argomento del mercato e del tentativo di rinforzare la difesa. Seppur ancora non del tutto tramontata l’ipotesi Mustafi (alte le cifre che il giocatore ha richiesto), la società rossoblu resta sempre vigile e al lavoro per Maksimovic. L’obiettivo è regalare a mister Ballardini più scelte nonché ulteriore esperienza in difesa. Tra gli ex Genoa, Pietro Pellegri sarebbe molto vicino al prestito al Milan.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla questa mattina di “sprint per la difesa” da parte del Genoa, con Maksimovic e Fazio che sarebbero i due nomi sul tavolo. Per il primo, specialmente, ballerebbero 200mila euro tra richiesta del giocatore e proposta del Genoa. Per il secondo, accostato già più volte ai rossoblu e in scadenza con la Roma, andrebbe chiesto un aiuto alla società giallorossa. Intanto in uscita ci sono Czyborra (Arminia Bielefeld) e Caso, diretto a Cosenza. Secondo Repubblica, poi, sarebbero da piazzare ancora Bani, Agudelo, Portanova e Cassata.

SECOLO XIX – Oltre a due approfondimenti legati a Badelj e alla sfida tutta croata a centrocampo con Brozovic e a una breve intervista a Stefano Vecchi, ex allenatore dell’Inter Primavera fra i primi ad aver allenato Vanheusden (“ha personalità e si adatta a ogni schema, sarà un ottimo difensore. Ha spessore tecnico, morale e umano”), si parla molto di mercato all’interno del Decimonono. I nomi restano i soliti: Maksimovic e Fazio per la difesa, Nagatomo per la corsia mancina, Lammers per l’attacco, malgrado i tentennamenti dell’olandese e un accordo già ratificato con l’Atalanta. Per quanto concerne Vasquez, poi, il suo ritorno in Italia è imminente, ma crescono le possibilità di vederlo in campo non prima della gara interna contro il Napoli.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport parla del Genoa che affronterà l’Inter e della possibilità di vedere subito in campo Kallon dopo l’ottima prova col Perugia. C’è attesa anche per Ekuban, dal quale il Genoa si attende molto, e per la coppia di esperienza Pandev-Destro, peraltro due ex nerazzurri. In porta sarà la prima volta di Sirigu. C’è spazio anche per il calciomercato: oltre al derby di mercato con la Sampdoria per Andrea Conti, laterale sinistro del Milan, i nomi a tenere banco sono sempre quello di Maksikovic è quello di Lammers, che parrebbe ora intenzionato ad accettare il Verona. In uscita intanto c’è Czyborra direzione Arminia Bielefeld.


LE PRIME PAGINE