Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Genoa, partita inaugurale del campionato di Serie A. L’ex allenatore della Lazio, pronto all’esordio in una gara ufficiale sulla panchina nerazzurra, ha risposto alle domande dei giornalisti: “Domani è sarà un’emozione ritrovare i tifosi, sarà bellissimo ed emozionante. Non vedo l’ora così come tutti i ragazzi, ma dopo 5’ le emozioni passeranno con l’inizio della partita. Penso che domani affronteremo una gara non semplice contro una squadra con un mister che mi ha allenato, che è molto preparato e che riesce sempre a tirare fuori il meglio dalle squadre che allena. Cercheremo di mettere in campo quanto fatto in questi 45 giorni di preparazione: quanto fatto lo vorrò vedere in campo a San Siro. Sarà importante partire nel migliore dei modi. Il calendario è discreto ma già domani non sarà una partita semplice. Troveremo una squadra organizzata con un ottimo allenatore e giocatori che sono lì da tanto tempo, giocatori che faranno di tutto per renderci la vita difficile. Io stesso vorrei partire nel migliore dei modi. L’unica cosa che mi preme è la partita di domani, quando avremo un esordio non semplice ma vogliamo partire bene”.

Sulla formazione: “Domani mancheranno Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. Pinamonti e Satriano si sono allenati molto bene. Sensi e Calhanoglu all’occorrenza possono essere alzati vicino a Dzeko. Secondo me ci sono almeno 7 squadre tutte ben attrezzate, poi non mi interessa fare griglie o proclami. L’Inter sarà una squadra ambiziosa con motivazioni da vendere. Lavoreremo e faremo del nostro meglio per difendere lo scudetto che abbiamo sul petto. Sono fiducioso per la gara di domani e per la stagione che andiamo ad affrontare. Sicuramente faremo di tutto per far sì che le cose vadano al meglio. Sappiamo che è una stagione dove c’erano difficoltà ma sono fiducioso per quel che ho visto in questi giorni. Nella testa di tutti noi c’è la partita con il Genoa, il confronto con la società è quotidiano. Sappiamo che ancora manca qualcosa ma sono soddisfatto”. 

Ancora Simone Inzaghi: “Sappiamo che questa stagione il club aveva problemi. Abbiamo avuto cessione importante di Hakimi, il problema di Eriksen e la cessione inaspettata di Lukaku. Sono soddisfatto con il mercato in entrata: Dzeko sarebbe stata una mia richiesta a prescindere dalla partenza di Lukaku, Dumfries è un ragazzo molto interessante, Dimarco è tornato con due campionati in più alle spalle. Sarà un campionato difficile, andremo in tutti gli stadi d’Italia con lo Scudetto sul petto e cercheremo di fare il massimo”.


Genoa, Ballardini: “Domani la solita Inter, ma c’è voglia di fare benissimo”