GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Secondo il Corriere dello Sport, il Genoa potrebbe già lasciare partire Ekuban in direzione Salernitana per completare l’attacco della formazione campana. Non è comunque l’unico nome per la squadra di Castori, che continua a seguire anche Favilli. In chiave mercato rossoblu, si legge di un “Genoa su Maksimovic“: per ora solamente contatti con l’entourage del serbo (stipendio netto da 1,2 milioni nella passata stagione al Napoli, ndr), ma presto si potrebbe passare ad una fase successiva nella trattativa. Si allontana, invece, il profili di Mustafi.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, che inizia ad avvicinarsi a Inter-Genoa, gara d’esordio della prossima stagione di Serie A con Dzeko che sarà già titolare al centro dell’attacco vista l’emergenza a cui Inzaghi dovrà fare fronte, parla di un Lammers “dubbioso e di un Hellas Verona che, alla luce di questi tentennamenti, sta provando a inserirsi nuovamente nella trattativa. Il Genoa “attende, ma serve una decisione in tempi brevi“. Intanto Zenga viene interpellato per parlare del ruolo dei portieri nel prossimo campionato, che vedrà in prevalenza tra i pali estremi difensori stranieri. “Ma resto convinto che la scuola italiana dei portieri sia ancora la migliore. E lo dimostreranno pure Vicario all’Empoli, Silvestri all’Udinese e i “vecchi”, se non si arrabbiano, Sirigu al Genoa e Consigli al Sassuolo“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica ampio spazio al nome di Maksimovic, possibile “rinforzo di lusso per la difesa rossoblu“, e a quello di Lammers, ancora indeciso su quale strada percorrere. Nonostante un inserimento in extremis del Feyenoord (che al giocatore piacerebbe come destinazione, meno all’Atalanta proprietaria del cartellino, ndr), l’attaccante olandese resta l’obiettivo principale del Genoa con “vive speranze” da parte di Villa Rostan di vedere chiusa positivamente la questione. Si è al lavoro anche per formalizzare l’acquisto di Bentaleb. Nel frattempo si avvicina la gara con l’Inter e si inizia a pianificare con quale squadra affrontare i campioni d’Italia. Sicuramente assenti saranno Bani, Behrami e Cassata, chi per infruntio e chi per squalifica.

SECOLO XIX – Anche il Decimonono si focalizza prevalentemente sul fronte calciomercato. Al nome di Nagatomo, svincolato e reduce dalla stagione al Marsiglia, si affianca “l’idea Maksimovic“, accostato al Genoa nella stessa giornata in cui il Napoli, sua ex squadra, chiudeva la pratica per acquisire Juan Jesus. Il difensore serbo potrebbe assicurare esperienza al reparto arretrato rossoblu oltre a consentire un’ipotesi di linea difensiva a quattro. Secondo il Secolo XIX, però, proprio quell’ingaggio da 1.2 milioni di euro potrebbe rappresentare un ostacolo. Sul fronte Lammers, infine, il “Genoa resta favorito rispetto all’Hellas Verona, forte della proposta fatta all’Atalanta (1 milione di prestito e 15 di diritto di riscatto, con la Dea che si riserverebbe un controriscatto a quota 16).

TUTTOSPORT – “Il Genoa vira su Maksimovic“. È sempre l’ex difensore del Napoli a tenere banco in casa rossoblu in questo mercoledì mattina. La società di Villa Rostan si muove per puntellare il reparto arretrato del Grifone e pensa allo svincolato centrale serbo dopo aver visto affievolirsi le possibilità di un approdo di Mustafi, solamente sondato (“età e ingaggio non convincevano” secondo il quotidiano sportivo piemontese). “Verona e Genoa in ansia per Lammers” è invece il titolo legato al centravanti olandese: rimangono ore di attesa quelle che verranno aspettando che Lammers prenda finalmente una decisione definitiva.


LE PRIME PAGINE