GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre ad un approfondimento su tutte le nuove prime maglie delle squadre di Serie A, questa mattina sulla rosea c’è una lunga intervista a Yayah Kallon, autore della rete che ha consegnato il passaggio del turno in Coppa Italia. L’attaccante dedica la rete a Gino Strada, scomparso proprio venerdì scorso, medico e uomo che tanto ha fatto per la sua terra, la Sierra Leone: “Un grande uomo, il mondo intero deve dirgli grazie”. Si passa poi alla sua storia, al suo esordio in rossoblu nelle giovanili, al suo punto di riferimento nello spogliatoio Pandev (“lavoro con lui tutti i giorni e posso dire che è di un’umiltà e di una serietà incredibili, oltre ad essere prodigo di consigli nei miei confronti”) sino ad arrivare alla prima rete fra i professionisti. “Ho ancora tanta strada da fare, come persona e come calciatore. Ballardini è un buon maestro, con lui ho un bel rapporto. Mi trasmette di continuo il suo invito a dare sempre il massimo in campo. Un allenatore molto serio, posso solo dirgli grazie per la sua partecipazione alla mia crescita e per quanto mi sta insegnando”. Sul fronte mercato si parla di Bentaleb, che ieri ha effettuato le visite mediche e che adesso attende di poter firmare il suo contratto e andare a rinforzare il centrocampo del Grifone.

REPUBBLICA – L’edizione genovese torna sulle parole di mister Ballardini post Genoa-Perugia e avverte che con l’Inter servirà una squadra ben diversa. Una squadra che presto potrebbe ufficialmente inserire nuovi innesti come Lammers e Bentaleb, che ieri ha sostenuto le visite mediche. Domani ci sarà un supplemento di controlli visto il suo infortunio della stagione scorsa all’inguine, poi sarà pronto un contratto annuale con opzione per il secondo anno. Menzione anche per la cerimonia in Gradinata Nord per salutare Roberto Scotto.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di una squadra con una forte ossatura legata ai giovani del proprio vivaio, ben 5 in campo nella sfida contro il Perugia. Oltre a questa analisi, si parla anche delle visite mediche per Bentaleb, che dopo averle completate a inizio settimana si unirà al gruppo rossoblu andando a rinforzare il reparto centrale rossoblu e offrendo duttilità a mister Ballardini. Attesa anche per Lammers (mancherebbe solo il sì del calciatore per sbloccare definitivamente l’operazione), mentre va avanti la trattativa per lo svincolato Nagatomo.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese parla di “rivoluzione” sul mercato del Genoa e lo fa sottolineando delle visite mediche di Bentaleb, che andrà a cambiare ulteriormente il volto del centrocampo del Genoa una volta ultimate le visite e firmato il contratto. Un Genoa che ha vissuto un esordio “opaco” contro il Perugia e che con l’Inter dovrà offrire una prestazione senza senz’altro diversa. Per il resto tanti approfondimenti legati alla Serie A.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI