GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del CorSport non fa menzione di Johan Vasquez al Genoa nell’approfondimento di mercato dedicato alle venti formazioni di Serie A, ma segnala il ritorno di Jagiello al Brescia così come l’imminente ufficialità (post visite mediche che si stanno svolgendo proprio stamane) di Adrien Semper.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Un Genoa…Olimpico, arriva Vasquez bronzo a Tokyo“. Parte dalla notizia dell’affondo decisivo del Grifone per Johan Vasquez anche il quotidiano in rosa, che rilancia quanto rilanciato ieri mattina da Buoncalcioatutti: dal Messico, per la precisione dal Pumas, arriverà il difensore 22enne Johan Vasquez, fresco di medaglia di bronzo all’Olimpiade con la nazionale messicana. Il giocatore è atteso in Italia nelle prossime ore. A Genova intanto c’è già Semper, pronto a diventare il vice di Sirigu. E se l’arrivo di Vasquez escluderebbe l’opzione Mustafi, il Genoa ha comunque deciso di chiudere anche per Vogliacco, difensore del Pordenone e prospetto per il futuro rossoblu. Piccolo trafiletto finale, nella sezione dedicata al Genoa, per illustrare con qualche riga e una foto la terza maglia del Club più Antico d’Italia, presentata ieri alle pendici della Lanterna.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, dal canto suo, offre spazio sia alla presentazione della terza divisa del Genoa sia al “colpo a sorpresa per la difesa“, ossia il già citato Vasquez. Al centro della pagina troneggia una foto di Criscito e Melegoni con la maglia del Genoa presentata ieri, poco sopra quella di Vasquez che esulta dopo una rete. Il difensore classe ’98 arriverà dal Pumas e ha battuto la concorrenza di Sagnan e Mustafi. Intanto in giornata sono previste le visite mediche di Semper, pronto a diventare il vice Sirigu.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di Johan Vasquez come del “volto nuovo per la difesa” e di una operazione che dovrebbe chiudersi per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Il Genoa si prepara all’esordio ufficiale in Coppa Italia in programma venerdì prossimo attraversando le pieghe del calciomercato, che ancora non ha portato definitivamente in rossoblu Lammers dall’Atalanta per il quale “si conta di chiudere presto“. In dirittura d’arrivo anche Semper.

TUTTOSPORT – “Genoa, le mani su Vasquez“. Anche Tuttosport dà per quasi conclusa l’operazione fra Genoa e Pumas per arrivare al difensore messicano Vasquez, reduce dall’Olimpiade con la propria nazionale. E mentre oggi Semper farà le visite mediche, cresce l’attesa per l’approdo di Lammers, “l’ultimo colpo atteso“. Dumbravanu alla Lucchese, Jagiello torna al Brescia. Pronto ad approdare in rossoblu anche Vogliacco, per il quale non è da escludere un’ipotesi di prestito in Serie B (Benevento una delle pretendenti).


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, iniziate le visite mediche di Semper – FOTO