Johan Vasquez ha fatto nuovamente ritorno in Messico, dopo un paio di giorni trascorsi negli Stati Uniti con il Pumas, per finalizzare il suo passaggio al Genoa. Intercettato dai colleghi di W Deportes, all’uscita dal terminal, il difensore ha ammesso: “Credo che per me sia un passo molto importante riuscire a fare il grande salto e giocare in Qatar con questa esperienza, aver giocato in Europa. Credo che sia la cosa più importante. Un saluto ai tifosi del Pumas? Li ho sempre tifati e li tiferò per sempre, grazie di tutto”.

La trattativa, già in stato avanzato, ha subito una rapida accelerata nelle ultime ore. Come riportato in prima pagina questa mattina da Diario Record, nella sua edizione messicana, l’affare Vasquez-Genoa sarebbe stato chiuso sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 3.5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.

In giornata incontro a Milano con l’agente (Philipp Degen, ex difensore con un passato nel Liverpool e nel Borussia Dortmund) per aprire le trattative con Shkodran Mustafi, attualmente svincolato dopo le esperienze in Europa con le maglie di Valencia, Arsenal e Schalke 04. In Italia ha già vestito la maglia della Sampdoria.


Calciomercato Genoa, iniziate le visite mediche di Semper – FOTO