GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Questa edizione domenicale della Gazzetta dello Sport parla di “fumata (quasi) bianca” per Lammers al Genoa. Battuta la concorrenza del Verona, finalmente Ballardini potrà averlo a disposizione forse già prima di Ferragosto per iniziale a lavorarci in vista dell’esordio in campionato (ma anche della prima gara in Coppa Italia). Intanto sono stato ufficializzato Ekuban e Hernani, mentre in uscita Jagiello è pronto a ritornare al Brescia in prestito con diritto di riscatto.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “pressing su Lammers” e dell’arrivo del centrocampista “goleador” Hernani, ieri ufficializzato assieme a Ekuban. L’approfondimento è in larga parte un identikit dei due calciatori, con la chiosa finale che saranno presumibilmente gli ultimi giorni di mercato, come consuetudine, quelli a regalare gli ultimi innesti alla formazione di mister Ballardini.

SECOLO XIX – Il Decimonono dedica nuovamente spazio alle ufficializzazioni di Hernani, centrocampista con doti offensive e difensive che già qualche anno fa era stato promosso da Eder Aleixo, star del Brasile del 1982, ed Ekuban, arrivato a titolo definitivo per 2 milioni di euro (Hernani in prestito con obbligo di riscatto fissato intorno a una base fissa di circa 4 milioni). Si parla anche delle prossime mosse: in difesa continua a piacere Sagnan, mentre in dirittura d’arrivo è lo scambio Vogliacco-Valietti. Ogni eventuale tentativo di riportare in rossoblu Zappacosta verrà eventualmente fatto negli ultimi giorni di mercato, laddove non si registrino inserimenti di altre squadre. Jagiello verso Brescia, Micovschi conteso da Avellino e Pescara, Caso al Cosenza e Chierico diretto all’Olbia.

TUTTOSPORT – In un approfondimento di calciomercato che tocca diverse squadre di Serie A spunta anche il Genoa con le ufficialità di Ekuban e Hernani, nonché con la trattativa ormai ai titoli di coda per Lammers: si metterà tutto nero su bianco all’inizio della prossima settimana. Genoa che si rinforza, osserva la crescita dei giovani in rosa, da Bianchi a Cambiaso, e attende quegli innesti che completerebbero la rosa a disposizione di Ballardini. Micovschi vicino all’Avellino (dove già aveva giocato tre stagioni fa).


LE PRIME PAGINE


Genoa Primavera in ritiro a Tavarone. Chiappino: “Sarà un campionato difficilissimo”