Contro il Segesta Sestri Levante, formazione che milita in Seconda Categoria, si apriva il corso delle amichevoli del Genoa Primavera. La nuova Primavera rossoblu, quella che a Tavarone ha iniziato da qualche giorno a lavorare sull’anno che verrà.

Tante le prove tattiche di mister Chiappino, sempre pronto a spendersi in indicazioni con tutti i suoi ragazzi fin dai primi giorni della preparazione estiva. Si parte con un 3-4-2-1 tutto nuovo dalla trequarti in su, con Boiga e Smajli a supporto della punta classe 2003 ungherese Nemeth. Dietro sono Marcandalli e Gjini a guidare il reparto completato da Bolcano, tra i vincitori dello scudetto Under 18. In mediana Sadiku e Cenci (rientrato qualche settimana fa da Belgio dove si era curato dopo un infortunio rimediato la passata stagione), con Dellepiane a destra e Boci a sinistra (domani raggiungerà Coverciano perché convocato nell’Under 19 azzurra di Carmine Nunziata).

È proprio Boci ad aprire le marcature dopo cinque minuti, seguito nella prima frazione da Boiga e Smajli.

Nel secondo tempo si cambia molto. La difesa passa a quattro (rientrerà anche Gjini al posto di Marcandalli in cambi stile basket) con Ghigliotti, Marcandalli, Cocca e Parodi. A centrocampo Vassallo e Konig ad affiancare Sadiku (poi sostituito da Cenci). Trequartista Sahli a supportare Bornosuzov e Bamba.

Nei secondi 45’ si sommeranno alle tre reti di Bamba anche un ottimo stacco aereo (con gol) di Marcandalli, un rigore conquistato e realizzato da Bornosuzov e un tap-in da distanza ravvicinata di Konig. Risultato finale di 9-0.


LE DUE FORMAZIONI DI GENOA-SEGESTA S. LEVANTE

GENOA 1ºT (3-4-2-1): Mitrovic; Marcandalli, Bolcano, Gjini; Dellepiane, Sadiku, Cenci, Boci; Boiga, Nemeth, Smajli.

GENOA 2ºT (4-3-1-2): Mitrovic (Ascioti); Ghigliotti, Marcandalli (Gjini), Cocca, Parodi; Vassallo, Sadiku (Cenci), Konig; Sahli; Bornosuzov, Bamba.