GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna della rosea parla del no che io classe 2002 Edoardo Bove, ormai da settimane in ritiro con la Roma di Mourinho, avrebbe detto al Genoa per giocarsi le sue carte nella Capitale. Sarebbe potuto rientrare nell’operazione Shomurodov, arrivato poi a titolo definitivo senza contropartite. Si parla anche degli imminenti arrivi di Lammers ed Ekuban, che Ballardini dovrà poi inserire nello scacchiere tattico in vista dell’esordio in campionato, e anche dell’atteso ritorno di Pandev, pronto a rinnovare per un anno. Inoltre si legge di un Empoli tornato all’attacco per Cambiaso: operazione alle fasi iniziali e tutt’altro che vicina alla chiusura. 

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla del “giorno di Sirigu”. Oggi il portiere campione d’Europa ed ex Torino verrà presentato dal Genoa e inizierà così la sua avventura in rossoblu. Attesa per Lammers (arriverà in prestito oneroso da un milione e con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni, con opzione per l’Atalanta di contro-riscattarlo a 16) ed Ekuban (arriverà a titolo definitivo). Permane anche l’interesse per il difensore classe ‘98 Vogliacco, scuola Juventus oggi al Pordenone. 

SECOLO XIX – Il Decimonono intervista Luciano Castellini, ex portiere di Torino e Napoli e oggi ancora preparatore dei giovani portieri dell’Inter, nonché scopritore ai tempi dell’Ancona di Salvatore Sirigu. Un Sirigu le cui potenzialità si videro da subito e che venne lanciato da Zenga ai tempi del Palermo. Oggi, a 34 anni, la scelta di difendere i pali del Grifone. “È molto felice di venire al Genoa, è una scelta convinta, voluta. L’aver cambiato squadra dimostra che ha ancora tante motivazioni, si rimette in gioco, ha molto da dare”. 

TUTTOSPORT – Oltre a ribadire che oggi sarà la giornata di Sirigu e Pandev, oltre che del richiamo vaccinale per i giocatori di Genoa e Sampdoria che verranno accolti al San Martino anche dal presidente della Regione Toti, Tuttosport parla del Genoa accostando Ekuban e Lammers ai colori rossoblu. Ma si accenna anche al passaggio a titolo definitivo dì Shomurodov alla Roma così come del tentativo che la Salernitana ha fatto per assicurarsi Cassata e Radovanovic. 


LE PRIME PAGINE


UFFICIALE – Shomurodov lascia il Genoa: è un nuovo giocatore della Roma