Prosegue il lavoro per far proseguire il percorso di crescita ai tanti giovani di proprietà del Genoa. Nei giorni scorsi è stato il turno di Zaccone e Conti (passati al Siena), Mukaj e Turchet (entrambi in prestito alla SEF Torres), così come per Candela (Cesena), Maglione (Sanremese), Masini (Lecco), Zennaro (Pergolettese) e Felipe Estrella (Catania).

Giuseppe Agostino proverà la prima esperienza in Lega Pro con la maglia del Teramo. Dopo la brillante stagione con la maglia del Genoa Primavera, il portiere classe 2002 ormai da diversi giorni si allena insieme al nuovo gruppo-squadra. Compreso nella lista anche Agostino. Leonardo Raggio, reduce dalla stagione in prestito al Lecco con mister Gaetano D’Agostino, trascorrerà la prossima in prestito al Monopoli. Il 19enne difensore centrale si allena da giorni a Villa D’Agri, sede del ritiro estivo per la squadra pugliese.

Nello stesso girone di Agostino e Raggio potrebbe presto arrivare anche Tiago Gonçalves, fra le migliori scoperte del Torneo di Viareggio sotto la gestione Sabatini. Laterale sinistro portoghese, classe 2000, lo scorso febbraio è passato al Valladolid in prestito con diritto di riscatto, non esercitato dagli spagnoli retrocessi in seconda divisione. Come riportato dalla Gazzetta del Sud, il 20enne giocherà nel Messina, pronto ad acquistarlo a titolo definitivo.


UFFICIALE – Genoa, Turchet e Mukaj in prestito alla SEF Torres