GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Poco Genoa questa mattina sul Corriere dello Sport, che si concentra in poche righe sulle due operazioni Lammers ed Ekuban in entrata. Le strette di mano definitive, si legge, potrebbero “essere imminenti”.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea parla questa mattina, ancora una volta, di Shomurodov pronto ad approdare alla Roma come “jolly del gol”, ma anche di una piccola percentuale che il Genoa avrebbe mantenuto sulla futura rivendita di Lovato, ceduto all’Atalanta per 6,5 milioni di euro. Genoa (dove Lovato ha giocato a livello di settore giovanile) e Padova (squadra a cui il Genoa lo aveva ceduto) hanno diritto ad un 15% di questa cifra. Sul fronte mercato si parla dell’accelerazione nelle trattative per Lammers ed Ekuban, trattative che in casa rossoblu contano di chiudere definitivamente all’inizio della prossima settimana.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla ancora dello scatto de Genoa per Lammers ed Ekuban, scatto avvenuto in concomitanza con la chiusura della trattativa per Shomurodov alla Roma (un vero e proprio “colpo” la definisce il quotidiano). Le due operazioni in entrata dovrebbero completarsi a breve e andare a completare il reparto offensivo rossoblu, che presto perderà Favilli in direzione Salernitana. Intanto oggi si gioca la terza amichevole estiva di preparazione col Mainz: non dovrebbe partire Hernani, che si aggiungerà al gruppo alla ripresa di martedì prossimo.

SECOLO XIX – Il Decimonono prosegue nel tracciare i contorni dell’attuale situazione del Genoa. Ballardini attende rinforzi dopo l’addio di Shomurodov: e se a Pegli si aspettano le ufficializzazioni di Sirigu, Pandev e Hernani, le operazioni Lammers ed Ekuban hanno subito una forte accelerata e vanno verso la chiusura. Per l’olandese c’è accordo col giocatore e si cerca l’intesa definitiva con l’Atalanta. Per il 27enne del Trabzonspor, invece, l’accordo c’era già e si attende solo l’ufficialità. Per la difesa monitorato Sagnan (oltre a Vogliacco), per il centrocampo resta un’idea Edimilson Fernandes del Mainz (ma solo in caso di altre uscite). Oggi amichevole proprio col Mainz, con arrivo e ritorno in giornata in volo charter.

TUTTOSPORT – “Il Genoa a Mainz senza attaccanti” è il titolo scelto dall’edizione odierna di Tuttosport. Si parla della cessione di Shomurodov alla Roma che sbloccherà le operazioni in entrata di Ekuban e Lammers. Ma si parla anche di chi oggi contro il Mainz ancora non ci sarà: Hernani e Sirigu, per esempio, si uniranno al gruppo solo successivamente e alla ripresa. Ripresa in occasione della quale è atteso anche Goran Pandev per la firma del rinnovo contrattuale.


LE PRIME PAGINE