GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Si parla di Genoa solamente per quanto riguarda Shomurodov, pista che la Roma segue con attenzione viste le difficoltà di poter arrivare ad Azmoun, in procinto di andare al Bayer Leverkusen. Il Genoa ha fissato un prezzo tra 15/20 milioni di euro, si discute su una possibile formula.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla non soltanto del ritorno di Badelj ad allenarsi a Pegli, ma anche dell’imminente ritorno di Pandev e dell’attesa per vedere finalmente anche Sirigu in rossoblu. Si parla ovviamente anche di Shomurodov e di una “possibile cessione” alla Roma, mentre per la difesa ritorna d’attualità il nome di Modibo Sagnan, difensore della Real Sociedad oggi impegnato alle Olimpiadi. Un suo eventuale arrivo, sommato a quello di Goldaniga, chiuderebbero di fatto il mercato del Genoa per quanto riguarda il reparto difensivo. Infine, si legge anche di un presidente Preziosi molto combattivo nell’ultima assemblea di Lega Serie A nel richiedere misure urgenti al Governo per tutelare il mondo del calcio, misure quali il differimento di tasse e contributi legate agli stadi.

SECOLO XIX – Il Decimonono approfondisce carriera e caratteristiche del nuovo acquisto rossoblu Sabelli, prelevato dall’Empoli. Oltre all’attesa di poter esordire al Ferraris col pubblico a sostenere la squadra, il laterale destro racconta tutta la sua storia e tutti gli sviluppi che da trequartista lo hanno fatto scivolare nel reparto arretrato, ruolo che gli è stato ritagliato all’epoca delle giovanili della Roma. Piccolo trafiletto poi sul fronte mercato: offerta per il difensore Sagnan per un prestito con diritto di riscatto, mentre prosegue il monitoraggio della Roma su Shomurodov come piano B in caso di mancato affondo per Azmoun.

TUTTOSPORT – L’edizione del quotidiano sportivo non parla del Genoa in uno specifico approfondimento, ma ne fa menzione per riportare ancora una volta dell’offerta per il 22enne difensore franco-maliano Modibo Sagnan, attualmente impegnato a Tokyo 2020. L’idea è quella di prelevarlo dalla Real Sociedad con un prestito con diritto di riscatto.


LE PRIME PAGINE