GLI APPRFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si parla del rinnovo di Goran Pandev, per il quale manca solamente la conferma ufficiale. Contestualmente, viene rilanciata la notizia che Faggiano sarà presto il nuovo direttore sportivo della Sampdoria lasciando definitivamente la società rossoblu.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea questa mattina accosta Luka Jovic, attaccante del Real Madrid in uscita dal club madrileno, a Genoa e Sampdoria. Si parla di un derby di mercato ma anche di alcuni contatti che sarebbero stati avviati nei giorni scorsi a Milano con l’agente Fali Ramadani. In vantaggio ci sarebbe il Genoa e Preziosi sognerebbe il grande colpo in attacco. L’attaccante ha aperto ad una cessione in prestito e la Serie A è campionato appetibile. Pesa come sempre la questione ingaggio: l’attaccante serbo al Real guadagna una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Sul fronte uscite, il Frosinone sonda Charpentier.

REPUBBLICA – L’edizione genovese parla dell’offerta della Roma da 15 milioni per Shomurodov, che potrebbe essere inserito in uno scambio con qualche giocatore, per esempio Pedro (malgrado un ingaggio inaccessibile). È la notizia che tiene banco questa mattina, senza grandi variazioni allo spartito. Solo in chiusura si legge dell’annullamento dell’amichevole col PSG.

SECOLO XIX – Il Decimonono intervista questa mattina Valon Behrami, che ha rinnovato per un anno col Genoa “a patto di essere utile” nella società che potrebbe diventare quella con cui ha macinato più presenze in carriera. Una presenza importante per il suo ritorno è stata quella di mister Ballardini (“tra di noi si è creato un legame che va oltre l’aspetto tecnico. Non dimentico quello che mi ha detto quando è arrivato: ‘anche a 36 anni non si finisce mai di imparare’. Per me è iniziato un nuovo percorso, ho iniziato a sentirmi importante anche quando non giocavo titolare ma potevo comunque dare una mano”). Piccolo trafiletto anche sul fronte mercato dove si trova il nome di Pandev che è pronto a tornare, rinnovare per un anno e aggregarsi al gruppo rossoblu. Nessuna conferma invece per l’offerta della Roma per Eldor.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna parla non solo di Pandev pronto a dire nuovamente sì al Grifone, ma anche del derby di mercato fra Genoa e Sampdoria per Lammers. Un tira e molla che continua senza sbloccarsi. L’accento viene posto anche sulla ormai imminente cessione dell’ex rossoblu Romero al Tottenham: l’ex Genoa approderà in Premier League per circa 43 milioni di euro.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI