GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Un approfondimento sui giovani in Serie A su cui puntare e insistere inquadra chiaramente anche il Genoa, che già in questo ritiro ha diversi profili da monitorare, da Rovella a Kallon passando per Serpe, Bianchi, Portanova, Eyango e Cambiaso.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea tocca il Genoa solo in chiave Roma, quando si parla dell’avventura ormai conclusa di Pedro in giallorosso dopo l’esclusione dai convocati per il ritiro. Al 34enne attaccante e fantasista starebbe pensando il Genoa per regalare a Ballardini un elemento di qualità nel reparto offensivo.

REPUBBLICA – Sempre di Pedro parla l’edizione genovese di Repubblica titolando “suggestione costosa”. La Roma, in ogni caso, dovrà venire incontro al Grifone nell’ingaggio. Al Genoa mancano comunque da sostituire gli elementi di peso della scorsa stagione, da Strootman a Zappacosta, che andranno sostituito a dovere. Nel frattempo rischiano di saltare a causa del forte rialzo dei contagi le amichevoli estere dei prossimi giorni: oggi è attesa una decisione per quella contro il PSG ad Orleans, per la quale si cercheranno di non correre inutili rischi.

SECOLO XIX – Solo oggi verrà presa una decisione sul giocare o meno il test amichevole tra Genoa e PSG. La gara è ora in forte dubbio a causa del Covid. Intanto il Decimonono intervista Nicoló Rovella, che si definisce il “vecchio dei millennials” che hanno rimpolpato la rosa del Grifone in questa prima fase di ritiro. Nel colloquio si va dal ritiro di Neustift, non una prima volta, sono alla sua avventura nel settore giovanile e la sua crescita, passando anche per la cessione alla Juventus (“se mi ha distratto? No. Certo è un passaggio importante per la mia carriera, ma io sono totalmente concentrato sul Genoa, a cui devo tanto. Quello che sarà il futuro ora non conta”) e il suo rapporto con mister Ballardini (“mi ha dato fiducia subito, dai primi allenamenti. E per un giocatore sentire la fiducia del proprio allenatore è importante.  In questo ritiro si lavora tanto, non solo dal punto di vista fisico, ma anche tattico”).

TUTTOSPORT – Breve approfondimento sul Genoa incentrato sull’ipotesi sempre più forte che l’amichevole tra Genoa e PSG possa essere rimandata a causa della crescita esponenziale dei casi Covid in Francia (e alcuni anche tra le file della squadra parigina). Oggi verrà presa una decisione. Intanto sul mercato tiene banco la suggestione Pedro, proposto dalla Roma che ha necessità di liberarsene. Operazione che appare infattibile alla luce di un ingaggio da 4 milioni di euro.


LE PRIME PAGINE