GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, Destro e Shomurodov già decisivi“. Titola così questa mattina il Corriere dello Sport nel dedicare un breve trafiletto alla seconda amichevole estiva del Grifone vinta per 4-1 contro il Wacker Innsbruck. Spazio anche per alcuni virgolettati di mister Ballardini a margine della gara (clicca QUI per leggere le sue dichiarazioni). Sabato terzo test di prestigio contro il PSG.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa intervista l’ex allenatore rossoblu Rolando Maran, ancora sotto contratto col club di Villa Rostan dopo il suo esonero dalla panchina del Grifone. “Il secondo (esonero, ndr) è stato doloroso, perché era una situazione difficilissima, che pochi hanno capito. Ci sono stati 22 positivi, il protocollo era diverso, molti non si sono allenati per settimane. E qualcuno si è infortunato perché dopo il Covid è sempre difficile ritrovare la forma“. C’è poi spazio per la stretta attualità rossoblu.

Non soltanto per l’amichevole contro il Wacker Innsbruck che finisce nel calderone dei risultati assieme ad altri test estivi delle venti formazioni di Serie A, ma anche per un’altra intervista ad Aleksander Buksa. “Io il nuovo Piatek? Lavoro per diventarlo” è il titolo scelto per introdurre al colloquio con l’attaccante polacco, che spiega cosa lo abbia convinto a scegliere il Genoa. “Non è stata una scelta difficile. Il livello della Serie A e la difficoltà di questo torneo sono ben noti, dunque già di per sé il vostro campionato rappresenta un’occasione importante di crescita a livello personale e calcistico. E poi c’era il fascino del Genoa con la sua grande storia. L’abbinamento fra i due aspetti mi ha convinto ad accettare“. Un passaggio anche sull’approccio al lavoro con Ballardini. “Qui è tutto molto differente rispetto al passato e a quanto ero abituato. Di Ballardini posso dire che con lui serve grande diligenza nell’esecuzione degli allenamenti, e si lavora molto sulla corsa. E, ancora, l’aspetto tattico ha grande importanza“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla del poker del Genoa al Wacker Innsbruck e ripercorre le fasi della partita, ancora una volta decisa dalle reti di Destro e Shomurodov seguite da quelle di Jagiello e Agudelo. Molti giovani in campo e la necessità di rimpolpare la rosa con alcuni elementi di esperienza. L’ultimo nome che Repubblica rilancia questa mattina è quello della suggestione” Pedro, trequartista della Roma che Mourinho ha tagliato fuori dalla sua preparazione mettendolo di fatto sul mercato.

SECOLO XIX – La chiosa all’articolo che ripercorre la cronaca dell’amichevole vinta per 4-1 dal Genoa col Wacker Innsbruck parla anche qui di Pedro, ma spiega che “per il momento nessuna conferma per l’attaccante della Roma“. Ballardini, piuttosto, incassa la seconda gara in crescita nel gioco e nella condizione e si gode le conferme dei molti giovani visti in campo, che ieri si sono esibiti anche sotto gli occhi dell’amministratore delegato Zarbano e del direttore sportivo Marroccu.

TUTTOSPORT – “Destro-Shomurodov già pronti per il PSG“. Anche Tuttosport  gioca sul duo d’attaccante del Grifone per riallacciarsi al secondo test amichevole di questa preparazione estiva del Genoa, a Neustift, che culminerà sabato 24 luglio col test di prestigio in terra francese contro il PSG.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Ballardini: “Sensazioni buone. Con la società sono stato chiaro”