GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano ripercorre sommariamente le operazioni concluse o imbastite dal Genoa. Si fa menzione dell’arrivo di Sabelli in ritiro col Genoa, ma anche delle manovre per l’attacco con la scelta che si sarebbe circoscritta a Lammers e Simy. Per il centrocampo si segue sempre Edimilson Fernandes.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea questa mattina dedica un breve trafiletto al Genoa per l’operazione Buksa, ma soprattutto propone un approfondimento relativamente a Sam Lammers. Laddove continui la fase di stallo con Supryaga della Dinamo Kiev, l’olandese è il profilo più avvantaggiato. Ballardini lo conosce sin da quando giocava in Olanda. Per adesso è ancora da convincere l’Atalanta a liberarsene dopo le sole 15 presenze dell’anno scorso, ma il Genoa rimane in pole per aggiudicarselo in prestito. Intanto l’attesa è tutta per Pandev, che realisticamente accetterà la proposta di rinnovo per un anno col club rossoblu.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla del Genoa attuale come di un “cantiere”, di un Buksa che “stupisce già” e di un Ballardini che attende rinforzi. Il ritiro, ieri raggiunto da Sabelli e Behrami oltre che da Sturaro e Biraschi, sta diventando soprattutto un’occasione per prendere visione dei giocatori rientrati dai vari prestiti e dei molto giovani aggregati al gruppo. 

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina propone un’intervista esclusiva a Domenico Criscito, capitano rossoblu che nei giovani in ritiro rivede sé stesso quando era l’ultimo arrivato, nel primo dei suoi nove ritiro nel 2006. “Stare con loro mi fa tornare indietro negli anni, è un bello stimolo. Hanno carattere, ma devono essere aiutati a tirarlo fuori”. Si parla anche della conferma di Ballardini (“scelta giusta, dobbiamo ripartire da quello fatto da gennaio in poi”), del prossimo arrivo di Sirigu (“una scelta perfetta, Perin è un portiere di grande carattere e che dà sicurezza. Per sostituirlo serviva uno come Sirigu e la società si è mossa nel modo migliore. Sappiamo che servono rinforzi e la società si sta muovendo per farli arrivare, non ho dubbi su questo”). A promuovere Sirigu è anche Davide Nicola, che lo definisce “ideale per il Grifone”. Sul fronte mercato, dopo la prima volta di Sabelli in rossoblu ieri a Neustift, atteso un vertice di mercato tra martedì e mercoledì per accelerare le operazioni.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport dedica un approfondimento a sé al Genoa e parte dall’infortunio di Bani, primo “intoppo” del ritiro estivo rossoblu. Lesione muscolare per il difensore del Genoa, che sarà costretto a un lungo stop. Intanto hanno raggiunto il ritiro cinque nuovi elementi che hanno avvicendato Gjini, Besaggio, Charpentier e Chierico. Sono ancora attesi in gruppo Sirigu e Badelj, reduci dall’Europeo, e cresce l’attesa per capire quale sarà la decisione di Goran Pandev. 


LE PRIME PAGINE