GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – I rossoblu puntano all’assalto decisivo per Salvatore Sirigu, che il Torino libererà di fronte a un indennizzo senza arrivare a un “braccio di ferro”. Lammers è l’attaccante che si vuole regalare a Ballardini, mentre in difesa l’obiettivo resta Goldaniga. Riportato poi lo scambio Altare-Ceter così come l’imminente firma di Behrami e il probabile rientro di Pandev.

GAZZETTA DELLO SPORT“Inizio in discesa” o “partenza soft” per l’Inter di Simone Inzaghi, chiamata ad affrontare alla prima giornata un Genoa costretto ad un inizio thrilling, visto e considerato che alla seconda dovrà vedersela al Ferraris contro il Napoli. Salgono le quotazioni di Sirigu, il Frosinone punta Raul Asencio, il Benevento accoglie Calò e Thiago Motta rivuole Agudelo, per il quale si lavora sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

REPUBBLICA GENOVA “Un avvio da brividi per il Grifone”. Comincia così l’articolo dedicato ai rossoblu, al momento ancora un cantiere aperto. Arrivato Vanheusden, sono infatti ancora molti i tasselli da sistemare. Se Cassata può essere considerato quasi come un nuovo acquisto, in attacco la scelta è fra Lammers (tornato in vantaggio) e Supryaga, oltre a Pandev, da cui si attende una decisione in merito al futuro. Ceter, in arrivo dal Cagliari in uno scambio con Altare, sarà la chiave per arrivare a Sabiri. 

SECOLO XIX – “Un Eurocampione tra i pali“. Titola così questa mattina il Secolo XIX per rilanciare quella che è una notizia trapelata già nella tarda serata di ieri: Sirigu ha trovato l’accordo per rescindere col Torino ed è pronto ad accasarsi al Genoa, forse ultima tappa della sua carriera all’età di 34 anni, pronto a giocarsi le proprie carte per un posto al prossimo Mondiale in Qatar. Si parla anche dello scambio AltareCeter tra Grifo e Cagliari, col difensore che si trasferirà in Sardegna dopo le esperienze all’Olbia e l’attaccante che diventerà probabilmente pedina di scambio con l’Ascoli per arrivare al trequartista Sabiri. Dopo una panoramica sui calendari delle tre liguri, sul Decimonono si legge poi di qualche frizione (“legata al passato”) tra Faggiano e la società per risolvere il contratto di due anni ancora in essere e passare alla Sampdoria.

TUTTOSPORT – Frabotta diviso fra Atalanta e Genoa, con la squadra di Gasperini ritenuta in vantaggio. Nell’attesa di capire cosa accadrà a Perin, i dirigenti genoani non vogliono farsi trovare impreparati e sono pronti a chiudere per Sirigu: il portiere ha ancora un anno di contratto con i granata a quasi due milioni, cifra che il Genoa non può permettersi ma che potrebbe spalmare su più anni come fatto con il capitano Criscito quando tornò dallo Zenit San Pietroburgo. La Samp intanto non molla Lammers, sul quale è forte anche l’interesse dei rivali genoani. Fra i giovani ancora in lizza per il premio Golden Boy, il migliore italiano rimasto in gara, secondo il quotidiano, è Rovella.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI 


Genoa, Pandev lancia segnali dalla Macedonia: lavoro in palestra e pollice in alto