GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Raddoppio in porta con il rinnovo di Marchetti e l’innesto di Andrenacci, ai dettagli l’operazione Vanheusden. Vicinissimo l’arrivo alla Salernitana, a titolo definitivo, di Jaroszynski. Il Benevento chiude per Calò e stringe per Paleari. Gli ottimi rapporti fra Preziosi e Vigorito – si legge – hanno fatto sì che i rossoblu resistessero a diverse offerte arrivate da società di Serie B promettendo il giocatore ai giallorossi.

GAZZETTA DELLO SPORT – Si parla di Genoa in un articolo dedicato alla Nazionale del futuro, dove potrebbe vedersi anche il giovanissimo Rovella. Nel frattempo Luca Pellegrini è tornato alla Juventus e si è già messo al lavoro a Torino per convincere Allegri. Si giocherà il posto con Frabotta, fra i due il più papabile a partire viste le numerose richieste (fra cui proprio quella dei rossoblu). Biraschi e Sturaro in quarantena, mentre prosegue la trattativa per Vanheusden, già inserito tra gli arrivi così come Buksa e il portiere Andrenacci. Fra gli obiettivi i nomi di Kucka, Edmilson Fernandes, Sepe, Perin, Perotti, Sagnan, Stergiou, Joronen, Silvestri, Frabotta, Lammers, Supryaga e Sirigu. Questo il migliore 11 secondo la rosea: Marchetti, Masiello, Radovanovic, Bani, Czyborra, Sturaro, Rovella, Agudelo, Criscito, Shomurodov, Destro.

REPUBBLICA GENOVA – “Undici sopravvissuti e un esercito con la valigia”: è questo il titolo scelto dal quotidiano. Badelj raggiungerà i compagni con qualche giorno di ritardo, Behrami dovrebbe rinnovare e anche Sabelli dovrebbe aggregarsi in seguito, mentre si attende di conoscere il futuro di Pandev. Molti dei giocatori rientrati dai prestiti è possible che cambino casacca, come nel caso di Cambiaso che l’Empoli punta a confermare. Agudelo? Ha mercato ma per il colombiano potrebbero aprirsi le porte a una permanenza. Fra i pali ormai è corsa a tre fra Perin, Sepe e Sirigu, con Marchetti e Andrenacci rispettivamente secondo e terzo portiere.

IL SECOLO XIX – Behrami rinnova, il Grifone è tentato da Sirigu. Il portiere ha un’offerta dall’Olympiacos, che gli offre un posto in Champions League, e dalla Juventus come 12esimo in caso di addio per Perin, pista viva ma difficile. Bisognerebbe venirsi incontro sull’ingaggio, mentre sono stati offerti anche Begovic e Gazzaniga. Nel frattempo Preziosi e Marroccu continuano a lavorare sul mercato: la Ternana è in pole per Paleari, mentre nei prossimi giorni dovrebbero arrivare in Austria Vanheusden, Behrami e Sabelli, svincolatosi dal Brescia. Lammers resta un obiettivo importante e nelle ultime ore si è riportato in vantaggio su Supryaga. Pandev a breve deciderà se proseguire.

TUTTOSPORT – Vanheusden firmerà per 5 anni con l’Inter e sarà girato in prestito ai rossoblu. Sirigu sicuramente lascerà il Torino: per lui Olympiacos o Genoa, forse Juventus. Per l’attacco salgono le quotazioni di Lammers, visto che per Supryaga non è ancora stato trovato un accordo sulle modalità di pagamento. Behrami firmerà nei prossimi giorni, a breve dovrebbero chiudersi anche le operazioni Vanheusden e Sabelli.  I rossoblu puntano Kurtic del Parma così come Verona e PAOK, il Benevento prende Calò in prestito con diritto di riscatto e punta Paleari, su cui sembrava favorita la Ternana.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI