GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport accosta solamente Marco Parolo, 36 anni e mezzo, al Genoa. Il giocatore, ora svicolato, rifletterà sule diverse possibilità.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, invece, intervista il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero che parla anche della situazione Faggiano. “Ci sto lavorando. Penso che andrà d’accordo con Osti: il primo è il diavolo, l’altro è l’acquasanta“.

REPUBBLICA – L’intervista a Massimo Ferrero si completa sul Repubblica, dove non trapela tutta questa sicurezza sull’arrivo di Faggiano in blucerchiato (“formeranno una gran coppia (Faggiano e Osti, ndr), sempre che Faggiano arrivi. Non dipende sol da me“). C’è poi un approfondimento legato esclusivamente al Genoa che “vuole blindare Ballardini” con un accordo biennale proposto direttamente al suo agente Pastorello. “Si tratta, ma l’accordo è vicino” è quanto titola il quotidiano nella sua edizione locale genovese. Si starebbe ancora discutendo soprattutto sulla parte legata ai bonus, e anche se la firma potrebbe slittare un po’, dovrebbe alla fine arrivare. Intanto sul fronte mercato si cerca un sostituto di Strootman: Parolo si candida ma “non convincono età e ruolo”, Kucka resta un’alternativa a patto che il Parma lo lascia andare.

SECOLO XIX – Il Decimonono rilancia dell’amichevole col Mainz, ma anche di un altro appuntamento che potrebbe sancire un “pre-campionato stellare“, ovvero sia un probabile appuntamento contro il PSG. Ancora da ufficializzare la data, ma ci sono buone premesse di affrontare Mbappè e Neymar la prossima estate. Sul fronte mercato, intanto, è stato effettuato un sondaggio per Parolo, mentre si cerca di accelerare per Edimilson Fernandes. Kucka e Perotti, poi, rimangono gli ex rossoblu ai quali la società sta cercando di arrivare. Per la panchina dello Spezia è volata fra due ex allenatori del Grifone: Thiago Motta oppure Maran.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che dedica un breve approfondimento alla situazione di Nicolò Rovella. Il centrocampista inizierà il ritiro col Genoa e si presume che resterà in prestito per tutta la stagione in rossoblu. Allegri, invece, valuterà da vicino Frabotta prima di deciderne il futuro: un eventuale via libera bianconero potrebbe riaprire le porte per un possibile approdo al Genoa dell’esterno sinistro lanciato l’anno scorso da Pirlo. Sicuro invece il quotidiano nel sostenere che Mattia Perin, in prestito, al Genoa non tornerà: Allegri e il suo staff sempre più convinti di farne il secondo di Sczcesny. Infine, da segnalare un approfondimento su quanto trapelato ieri, ovvero sia un’assemblea organizzata dal presidente Preziosi a Milano che ha radunato diversi club di Serie A (Sampdoria, Lazio, Inter, Napoli, Fiorentina, Udinese e Verona quelli citati) per discutere di un possibile tentativo di azzeramento della governance in Serie A. Sul tavolo tanti temi, dal caso Salernitana al mancato accordo coi fondi. Sullo sfondo anche la vicenda riaperture degli stadi che ancora non è stata discussa e definita in maniera definitiva.


LE PRIME PAGINE