GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – All’interno della rosea non si parla dei rossoblu ma compare una pagina dedicata alla vittoria del campionato da parte dell’Under 18 di Ruotolo e alla finale raggiunta dall’Under 17 di Konko.

REPUBBLICA GENOVA – Il ritiro si avvicina ma la squadra è ancora tutta da inventare: per uno Strootman che salta per un ingaggio fuori portata e problemi con il procuratore, ci sono Perotti e Kucka sempre più vicini. Frabotta è dato in arrivo nonostante l’interesse dell’Atalanta sia sempre più forte, mentre l’ultimo nome è quello di Sagnan della Real Sociedad. Spunta Edmilson Fernandes, Sturaro non rientra più nei piani così come Ghiglione, possibile contropartita nell’affare per Vicario. Per Rovella bisognerà invece attendere le mosse della Juventus.

IL SECOLO XIX – Fisicità e fantasia per il nuovo Genoa. Si lavora per il ritorno di Kucka e resta molto calda la pista che porta a Diego Perotti, senza escludere un rientro di Pjaca. Si monitorano Radonjic, Sabiri, Stergiou e Musliu, Cleonise è tornato in Olanda mentre si registra un rallentamento nello scambio di prestiti Ghiglione-Vicario con il Cagliari. Ecco perché, per la porta, rispunta il nome di Sepe. Con Kucka e Perotti in odore di ritorno, i nomi nuovi sono i due già fatti ieri dal Decimonono, ovvero Edmilson Fernandes, e Modibo Sagnan.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI