GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Si parla dei rossoblu in un articolo dedicato a Strootman, che nei sei mesi trascorsi sotto la Lanterna ha dimostrato di poter ancora fare la differenza in Serie A. Nel suo messaggio di addio al Grifone, invece, l’olandese aveva mostrato tutta la sua gratitudine nei confronti di Ballardini. Ieri le visite mediche a Roma, poi il volo in Sardegna dove ritroverà Nainggolan. Frabotta ora è dato vicino all’Atalanta, mentre Maran resta il favorito per la panchina dello Spezia. Rifiutata un’offerta per Matheus Babi.

REPUBBLICA GENOVA – Il problema legato agli ingaggi troppo pesanti rischia di rivelarsi il vero scoglio per il club di Preziosi nel calciomercato, come dimostrato dall’approdo di Strootman al Cagliari. Si avvicina sempre più Diego Perotti, atterrato a Roma con il permesso di cercare una nuova squadra (clicca qui). Si attendono poi le mosse da Faggiano e Maran, entrambi ancora a libro paga ma indicati come partenti rispettivamente verso Sampdoria e Spezia. Allegri vuole visionare in ritiro Frabotta, considerato affare ormai concluso e sul quale ora c’è anche l’Atalanta, per Sabiri spunta la concorrenza del Cagliari ma il giocatore sembra essere ormai a un passo. Rifiutati 10 milioni per Matheus Babi: come riportato già in Brasile nei giorni scorsi, l’offerta sarebbe stata di 5 milioni subito e 5 nel gennaio 2022 ma la richiesta sarebbe salita fino a 18. Il San Paolo è interessato a Jandrei.

IL SECOLO XIX – Il lavoro sul mercato per il Genoa si prospetta intenso e complicato: i nomi nuovi sono Modibo Sagnan (difensore 22enne della Real Sociedad, il cui nome si unisce a Musliu e Stergiou) e il centrale di centrocampo Edmilson Fernandes, 25enne svizzero con passaporto portoghese e di proprietà del Mainz. L’ex Fiorentina è uno fra i nomi sul tavolo per sostituire Strootman. Tra i candidati resta in corsa anche Kucka. Probabile un’accelerazione per Perotti nelle prossime ore, si continua a monitorare Sabiri, su Frabotta c’è l’Atalanta ma c’è anche la fiducia di riuscire a chiudere l’operazione, già impostata da tempo. Dopo le finali raggiunte con Under 17 e Under 18, Preziosi punta a blindare Sbravati, cui non mancano le offerte per andare ad allevare giovani in qualche altra società. c

TUTTOSPORT – Faggiano, per passare dall’altra sponda del Bisagno e ritrovare D’Aversa nelle vesti di direttore sportivo, dovrà prima risolvere il contratto che lo lega al Genoa.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI