In questa due giorni di finalissime per le Under del Genoa, mister Davide Ballardini è stata una presenza fissa. Anche oggi era presente a Ravenna, sua città natale, e al termine della finalissima persa dal Genoa contro la Roma lo abbiamo raggiunto per un suo commento alla sfida e a questi due giorni che hanno solamente confermato l’ottimo lavoro di tutto il settore giovanile del Grifone.

“Intanto complimenti al Genoa, ad istruttori e responsabile, perché ha dimostrato di essere competitivo e avere ragazzi molto interessanti. Il grande merito è questo, e grazie alla società che permette tutto questo. Dopo il risultato, per me, conta pochissimo o nulla. Conta essere competitivi. 

Il Genoa è da tanti anni che è così competitivo, che ha ragazzi che arrivano anche alla prima squadra e poi, magari, vanno a giocare in squadre più importanti. Ciò conferma la qualità e la competenza delle persone, conferma quanto queste persone siano brave nello scegliere e fare crescere umanamente e tecnicamente i giocatori. 

Un messaggio per i ragazzi che oggi purtroppo non hanno vinto? Sono all’inizio del loro percorso. Sono stati bravissimi: è anche nel dispiacere che si cresce e si migliora. Avanti perché è solo l’inizio”.


Finale Under 17, Roma 3-1 Genoa: rossoblu si arrendono solo a Ravenna