GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport ritorna su due nomi accostati al Genoa nelle ultime settimane: il trequartista Sabiri e l’esterno Frabotta. Per Sabiri il Genoa si sarebbe rifatto sotto e mancherebbe “solo da stringere il cerchio“, mentre per Frabottac’è l’intesa per il prestito con diritto di riscatto“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, invece, torna a parlare di un nome accostato sempre al Genoa almeno negli ultimi due anni: il centrocampista cileno Pablo Galdames. Il 24enne, oggi al Velez, è un figlio d’arte e si rincorrono le voci in Argentina che vorrebbero il Genoa interessato al calciatore, che non avrebbe rinnovato il contratto col proprio club proprio per cercare un’opportunità in Europa. Si legge anche che l’operazione Frabotta sarebbe invece chiusa secondo un prestito con diritto di riscatto.

SECOLO XIX – Il Decimonono, invece, intervista Carlos “Pato” Aguilera in merito alle voci che vorrebbero il Cagliari interessato a Ghiglione e pronto a mettere sul piatto Gaston Pereiro. Sull’uruguaiano è arrivato il beneplacito dell’ex rossoblu e connazionale. “Ha un gran sinistro, deve essere lasciato libero di esprimersi. Il suo ruolo? Dietro le punte, come faceva Onorati ai miei tempi. Uno da Genoa“. Si parla anche della semifinale in programma oggi tra Genoa e Bologna Under 17 che mette in palio la finalissima scudetto di Ravenna.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che sottolinea di un inserimento dell’Atalanta per Frabotta. La società orobica avrebbe fatto un sondaggio, anche se la trattativa non è partita. Non si legge, invece, di un’operazione in chiusura col Genoa.


LE PRIME PAGINE