GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla anzitutto del possibile forfait di Goran Pandev domani contro l’Olanda, ultima gara dell’Europeo per la nazionale macedone, a causa di un problema alla caviglia. Lo ha comunicato la Federcalcio locale specificando che l’attaccante del Genoa non si è allenato nell’ultima seduta. In un approfondimento unitario sul mercato delle formazioni di Serie A si legge accostato al Genoa nuovamente il nome di Lammers, ma anche quello di Diego Perotti, che si è offerto pubblicamente al club rossoblu. Rimarrebbe Joronen del Brescia la scelta numero uno tra i pali in caso di mancato accordo con la Juventus per Perin.

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna della rosea non parla molto di calciomercato, ma dei ritiri che incominceranno a luglio. Del Genoa viene sottolineata la scelta di recarsi all’estero, in Austria, per la 15° volta a Neustift. Si parla anche di Nicolò Rovella, che questa estate è pronto a tornare alla base, alla Juventus, secondo quanto si legge. Non per essere inserito in una operazione col Sassuolo per Locatelli, bensì per essere visionato da Allegri. L’accordo avrebbe previsto la permanenza in rossoblu anche per la prossima stagione, ma ancora non ci sono certezze. Secondo la rosea, la medesima formula del prestito dovrebbe essere quella per l’operazione Frabotta.

REPUBBLICA – “Tornare al Genoa? Lo farei di corsa“. Riparte dalle dichiarazioni di Diego Perotti anche l’edizione genovese di Repubblica, che spiega come l’esterno argentino andò alla Roma per ragioni di bilancio nella finestra invernale di mercato per poi passare ai turchi del Fenerbahce. Si parla di una “operazione suggestiva“, con l’ultima parola che andrà messa da mister Ballardini per indirizzare eventualmente una trattativa. Intanto il nome più caldo delle ultime giornate è quello di Gianluca Frabotta: nelle prossime ore si potrebbe chiudere con la formazione bianconera per il laterale sinistro “pronto a sbarcare in rossoblu col difficile compito di far dimenticare Zappacosta“.

SECOLO XIX – Il tema di giornata è Diego Perotti e un suo possibile ritorno al Grifone dopo le parole rilasciate due sere fa ai microfoni di Sky Sport. Si parla del club rossoblu come “tentato“, ma anche di un calciatore reduce da un grave infortunio al ginocchio e ai legamenti. Il presidente Preziosi chiosa sull’argomento con un “vedremo“, riporta il quotidiano, mentre si lavora in parallelo alle piste Frabotta e Lammers.


LE PRIME PAGINE