GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa dà per fatto il passaggio del 21enne Gianluca Frabotta dalla Juventus al Genoa. Non si parla di formule o cifre, ma viene dato per fatto l’accordo tra i due club tanto che Frabotta viene definito il “primo colpo per Ballardini” sulla corsia di sinistra.

REPUBBLICA – Non fa il nome di Frabotta, invece, l’edizione genovese di Repubblica, che piuttosto si sofferma sul “grande puzzle dei portieri” che vede Perin ancora attende le mosse di Genoa e Juventus e le figure di Sirigu e Sepe che crescono nelle quotazioni. Il primo in uscita dal Torino, il secondo ormai chiuso al Parma dall’arrivo di Buffon. Continuano a rimbalzare con forza dalla Turchia i nomi di Ljajic e Vida, mentre resta molto vicino Sam Lammers con la formula del prestito.

SECOLO XIX – Il Decimonono, che propone questa mattina un’intervista esclusiva a Luca Chiappino, mister della Primavera rossoblu, parla a sua volta di “Frabotta in arrivo dalla Juve“. Nello stesso tempo, non manca il capitolo portiere, ruolo nel quale paiono crescere le quotazioni di Marco Silvestri dell’Hellas Verona come alternativa a Mattia Perin, che la Juventus è disposta a cedere solamente a titolo definitivo. Sul fronte offensivo, invece, si legge di un “Lammers sempre più vicino ai rossoblu“. Infine, un piccolo trafiletto su Damat, nuovo sponsor per l’abbigliamento extra-campo del Genoa dalla prossima stagione in avanti.


LE PRIME PAGINE