GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si continua a lavorare per Strootman, mentre per Sabelli ora c’è anche la concorrenza di Torino e Bologna. Il primo nome per l’attacco è Lammers, si monitorano anche Reca e Ounas. In casa Sampdoria non è tramontata del tutto l’ipotesi Faggiano, ex direttore sportivo rossoblu. Manita della Primavera di Chiappino nella prima di Calori sulla panchina della Lazio, ormai condannata ai play-out per non retrocedere.

REPUBBLICA GENOVA – 38 anni il prossimo luglio, Goran Pandev segna il primo gol della Macedonia in una fase finale degli Europei. Sabato vertice fra Preziosi, Marroccu e Ballardini nel quale sono arrivate precise indicazioni sulla squadra da costruire, con la volontà di prestare particolare attenzione al bilancio. Pochi acquisti e rosa ridotta: 14-16 possibili titolari e 6-8 giovani.  Se i primi due obiettivi restano Perin e Strootman, Agudelo piace al Cagliari.

IL SECOLO XIX – Il Decimonono intervista Daniel Dumbravanu, ieri a segno nel 5-0 della Primavera contro la Lazio. Il difensore moldavo, oltre ad ammettere di aver aiutato Shomurodov nel muovere i primi passi con l’italiano, si dice pronto a fare il grande salto: “Esordire in Serie A sarebbe un vero sogno, il Genoa per me è diventato come una seconda casa”. Ci si concentra poi su Serpe e Gjini, anche loro in rete nella giornata di ieri, compagni di reparto con il vizio del gol. “Credo che tutti e tre (anche Dumbravanu, ndr) siano in grado di sostenere categorie importanti” sostiene Chiappino. Capitolo calciomercato: Lammers è vicino.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI