GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Capozucca e il Cagliari lavorano su un prestito con diritto di riscatto per Agudelo, che farà ritorno a Genova dopo l’esperienza con Fiorentina e Spezia. Si legge poi di un “ulteriore approfondimento tra Genoa e Reggina della trattativa per Alessandro Russo”, portiere che è però di proprietà del Sassuolo. Ounas, il cui nome è stato accostato a diverse testate online ai rossoblu, sente invece le voci di Olympiacos e Sampdoria

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea non nomina il Genoa se non in un articolo dedicato a Diego Laxalt, pronto a lasciare il Milan direzione Mosca (c’è la Dinamo). Per Goran Pandev scocca oggi “l’ora più attesa”: alle 18 sfida a Bucarest l’Austria ad EURO 2020.

REPUBBLICA GENOVA – Incontro fra Preziosi e Ballardini, che ha preso atto della situazione economica e ha fatto il nome di qualche acquisto mirato per rinforzare la squadra. Ecco la linea da tenere sul mercato: riduzione monte ingaggi e dei giocatori in rosa. Suggestione Balotelli, ma è difficile che arrivi sebbene non ci siano più gli “anti Mario” Faggiano e Maran. Oltre a questo, il fatto che sia assistito da Raiola non permette di escludere del tutto ogni ipotesi.

IL SECOLO XIX – Il Decimonono parla questa mattina dell’incontro fra Preziosi e Ballardini andato in scena ieri a Forte dei Marmi. Un incontro “positivo” per iniziare a delineare l’annata prossima de Grifone. Il nome su cui più di tutti si sarebbe accelerato è quello di Lammers dall’Atalanta, società con la quale si discuterà anche per Sutalo e Reca. Proseguono poi le trattative per Strootman, che vuole il Genoa malgrado il corteggiamento del Cagliari, e per Perin. Come alternativa si pensa a Joronen. Arrivano invece smentite da parte della società sulla voce Balotelli. Infine si legge anche una breve intervista a mister Konko, tecnico dell’Under 17 rossoblu, che mette nel mirino le finali nazionali.

TUTTOSPORT – Highlander Pandev sfida l’Austria nella prima partita della Macedonia in un campionato Europeo: “Se siamo qui è grazie a Goran” sono le parole del commissario tecnico Igor Angelovski. Capitolo Sampdoria: qualora l’ex genoano Faggiano dovesse davvero passare ai rivali cittadini, potrebbe sponsorizzare l’arrivo di D’Aversa sulla panchina blucerchiata.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI