GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Riportato solamente dell’arrivo di Aleksander Buksa, 18enne attaccante del Wisla Cracovia prelevato già nelle scorse ore per anticipare la concorrenza.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Juventus valuterà il futuro di Luca Pellegrini e Nicolò Rovella: il primo farà ritorno in bianconero dopo i mesi non esaltanti trascorsi in prestito a Genova, il secondo potrebbe invece arrivare a Torino con un anno di anticipo.

REPUBBLICA GENOVA – Titolo sulla “ribellione della Nord al calcio spezzatino” e sulla società rossoblu, in allerta per quanto potrebbe affermare su Preziosi la trasmissione Report nella serata di lunedì: legali già al lavoro per tutelare la figura della società. Peraltro – si legge – il problema delle plusvalenze è una fra le cause della frattura insanabile generatasi con i tifosi. C’è già un accordo di massima con Strootman ma si rischia di perderlo. Il motivo? L’inserimento prepotente del Cagliari e il possibile inserimento del centrocampista olandese nella trattativa che potrebbe portare Cragno al Marsiglia.

IL SECOLO XIX – Preziosi conferma: Ballardini è confermato, ci vedremo la settimana prossima per progettare insieme la nuova squadra in base alle sue indicazioni”. Sul mancato incontro nei giorni scorsi: “Ho avuto qualche problema di salute e per questo abbiamo rinviato l’incontro, ora sto meglio e possiamo cominciare a muoverci per rinforzare la squadra, stando attenti naturalmente anche alle necessità del bilancio”. Dalla Polonia arriva il classe 2003 Buksa, potenzialmente un nuovo Piatek, Benatia si propone dal Qatar e si pensa a Dragusin in prestito dalla Juventus. Il Grifone perderà con ogni probabilità Zapata, mentre Goldaniga dovrebbe restare a titolo definitivo. Si allontanano Simy e Messias, Lammers in stand-by. Lunedì sera in onda su Report un’inchiesta dedicata alla crisi economica del calcio e alle trame del calciomercato: si parlerà anche di Genoa per i rapporti tra il presidente e il figlio Matteo.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese, che parla dell’operazione Buksa in arrivò dal Wisla Cracovia, riporta poi dell’interesse per Marius Marin, centrocampista romeno del Pisa approdato in Italia grazie al Sassuolo. Un nome nuovo che si innesta fra quello di Strootman, per il quale c’è l’insidia Cagliari, e le alternative Kucka e Kurtic. Offerto anche Benatia per il reparto arretrato rossoblu, dove Goldaniga attende di essere confermato. Nessun commento ufficiale alle anticipazioni di Report, che lunedì trasmetterà un’inchiesta sul ruolo degli agenti nel calcio e parlerà anche se Genoa e dei rapporti con una società svizzera a cui fa riferimento uno dei figli se presidente Preziosi. Si legge che “fonti vicine al club di Preziosi fanno sapere di aver già messo in moto i propri legali per tutelare l’immagine del club”.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI