GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Oltre a parlare ancora al condizionale di una conferma di mister Ballardini sulla panchina del Genoa, il Corriere dello Sport questa mattina riporta delle mosse del club rossoblu sul mercato. Strootmannon ha affatto chiuso la porta di fronte alla prospettiva di tornare a Genova“, ma va trovata un’intesa non tanto col calciatore, quanto piuttosto col Marsiglia. I nomi nuovi sono quello di Andrea Conti e, come a gennaio scorso, Mehdi Benatia, a 34 anni pronto a svincolarsi dall’Al-Duhail. Quest’ultimo sarebbe un profilo che certamente non andrebbe a ringiovanire la rosa rossoblu, che come riporta questa mattina il quotidiano sportivo è la terza più vecchia della Serie A con un’età media di 29 anni, seconda solo al retrocesso Benevento e alla Lazio.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa, dal canto suo, parla di un gotti ancora indeciso sul proprio futuro all’Udinese e di un Rolando Maran le cui quotazioni sarebbero in risalita (il tecnico trentino è ancora sotto contratto col Genoa assieme al resto dello staff).

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica spazio questa mattina allo stadio Ferraris e alle prospettive di un “restyling” estivo che dovrebbe toccare le gradinate, pronte ad essere impermeabilizzate, e i servizi igienici. I lavori, che comprenderebbero anche nuove aree di ristorazione nelle due gradinate e una pulizia complessiva dei seggiolini, dovrebbero partire a luglio per terminare prima dell’inizio del campionato, il prossimo 22 agosto. Gli interventi di manutenzione riaprono l’iter per la concessione di 90 anni ai due club di Genoa e Sampdoria dell’impianto “Luigi Ferraris”. Si parla anche della storica vittoria del Genoa eSports, sia maschile sia femminile, coi fratelli Accurso ed Elena Coriale che si sono imposti vincendo il primo scudetto ufficialmente riconosciuto dalla Lega Serie A nella categoria “PES”. Oggi si disputeranno anche le final eight della categoria FIFA nelle quali il Genoa presenzierà ancora coi proprio tre gamer. Infine, un passaggio sul mercato di casa rossoblu: accordo di massima fra Genoa e Strootman, ma intesa da trovare col Marsiglia su formula e cifre (si parla di un possibile prestito con obbligo di riscatto).

SECOLO XIX – Il Decimonono intervista questa mattina Giorgio Perinetti, ormai ex direttore sportivo del Brescia con un passato nel Genoa all’epoca dell’ultimo esonero di mister Ballardini. “Se mi aspettavo una conferma di Ballardini? Beh sì, perché ha fatto bene, ha tirato fuori la squadra da una posizione di classifica complicata. Quando subentra porta equilibrio, chiarezza, normalità. E ha fatto risultati molto importanti, il calo è stato fisiologico: ha fatto una grande rimonta. Quando allena il Genoa si esalta“. E le idee l’ex dg rossoblu le ha chiare anche sulla tipologia di stagione alla quale il Genoa, col suo tecnico, andranno incontro. “Direi che il punto di partenza è abbastanza diverso. Quest’anno la base è qualitativamente più alta rispetto a quella di allora, ci sono degli innesti da fare ma la base è migliore, la qualità è superiore. Allora puntammo per il centrocampo su Sandro che però aveva problemi fisici e quindi fu molto discontinuo, adesso si lavora sulla conferma di Strootman”. E proprio del centrocampista olandese si parla in un approfondimento successivo dove si parla di “un’intesa che si avvicina“. Intesa che presto potrebbe essere trovata anche fra Perin e il club rossoblu, che lo vuole riportare a difendere i pali del Grifone.

TUTTOSPORT – “Altro record per il Genoa: suo il primo titolo online“. Titola così Tuttosport, che dedica spazio al successo nella categoria PES dei campionati online riconosciuti ufficialmente dalla Lega Serie A. Un successo al quale potrebbe seguirne un secondo oggi con le fasi finali nella categoria FIFA. All’interno dell’articolo si legge anche del calciomercato rossoblu, in particolare di quella priorità che risponde al nome di Strootmanper il quale c’è da segnalare l’intromissione del Cagliari“. In attacco, poi, il Genoa non parteciperà ad aste per Messias o Simy, che sono molto richiesti, come confermato dal ds del Crotone Ursino, ma l’attacco del Genoa non è, ad oggi, così scoperto con Destro e Shomurodov sicuri ai nastri di partenza.


LE PRIME PAGINE