GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Non ci sono approfondimenti specifici sul Genoa, ma qua e là spunta il nome di Ballardini come riconfermato sulla panchina del Grifone e si legge, tra le righe della rosea, che Zappacosta (ormai ex Genoa, tornato al Chelsea club che ne deteneva il cartellino) potrebbe essere un’idea per l’Inter in caso di partenza di Hakimi.

REPUBBLICA – All’interno dell’edizione genovese di Repubblica si parla di Goran Pandev e del suo futuro dopo l’Europeo. La decisione che dovrà prendere l’attaccante macedone, che proprio a fine luglio compirà 38 anni, è se proseguire un anno con la maglia rossoblu oppure appendere gli scarpini al chiodo. A Pegli le porte rimangono “sempre aperte“, ma bisognerà aspettare la fine della passerella europea della sua Macedonia per capire cosa deciderà Goran.

SECOLO XIX – Una delle notizie che emergono dall’edizione odierna del Decimonono è relativa al futuro di Daniele Faggiano, ancora per due anni sotto contratto col Genoa e sollevato dall’incarico alla fine del 2020. Il direttore sportivo piacerebbe a Ferrero, che vorrebbe affiancarlo a Osti e Pecini. Si parla di un possibile accordo col Genoa per dividersi l’ingaggio, anche se il Genoa smentisce con un “nulla di vero“. Sarà il tempo a dire come andrà questa vicenda, così come il tempo scandirà la decisione di Pandev relativa al suo futuro. Anche il Secolo XIX riporta di quotazioni in rialzo per una permanenza, ancora per un anno, dell’attaccante macedone al Genoa. Goran sogna un addio di fronte alla tifoseria, non con gli stadi vuoti, prima di diventare dirigente (tra le ipotesi quella di diventare numero uno della Federcalcio macedone). Sul fronte mercato, spunta per la fascia destra il nome nuovo di Conti, tornato al Milan dopo il prestito al Parma.

TUTTOSPORT – Non si parla di Genoa su Tuttosport se non per il nome di Nicolò Rovella, che ha già terminato l’Europeo Under 21 (gli Azzurrini sono usciti ai quarti contro il Portogallo) e ora attende di conoscere il suo futuro: la Juventus lo richiamerà in anticipo oppure resterà, come da accordi, ancora una stagione al Genoa? La Juventus, nel frattempo, avrebbe rimesso gli occhi anche su Gianluca Scamacca.


LE PRIME PAGINE