GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla delle nuove panchine di Serie A, col Venezia che è l’ultima arrivata dopo aver vinto il playoff ieri sera contro il Cittadella. Si parla chiaramente anche della guida tecnica del Genoa. “Nelle prossime ore l’incontro tra Davide Ballardini e il presidente Preziosi: crescono le quotazioni del tecnico romagnolo che aveva un rinnovo del contratto automatico in caso di salvezza“.

REPUBBLICA – Si passa poi direttamente all’edizione genovese di Repubblica, che questa mattina dedica spazio a Kevin Strootman. L’olandese, di ritorno al Marsiglia dopo il prestito secco, rimane l’obiettivo in cima alla lista della dirigenza rossoblu, peraltro non impossibile da centrare. Al Genoa si è rilanciato, come si legge, e conosce già il gioco di mister Ballardini. Inoltre andrebbe a completare una “mediana interessante” con Badelj. Sono tanti i nomi in gioco sul mercato, da Kucka ai rientranti Sturaro e Jagiello passando per Lammers e Messias nel reparto avanzato, e sono tanti i prestiti che rientreranno alla base. Secondo quanto si legge, chi sarebbe pronto ad accasarsi lontano da Genova è Marco Pellegri, ex team ma manager del Genoa, il quale potrebbe seguire Juric a Torino.

SECOLO XIX – Il Decimonono riparte a sua volta dal mercato che sarà. In attacco si ripartirà da Shomurodov e Destro, con Messias e Lammers (che vengono dati “più vicini“) che andrebbero a rinforzare centrocampo e reparto avanzato. Per monitorare il Genoa che verrà saranno importanti le prime giornate di ritiro, a Neustfit, dove si tornerò dopo un’estate di lontananza a causa del Covid. In merito al ritiro, che verrà presentato la prossima settimana, Ballardini avrebbe fatto sapere di volerlo allungare a tre settimane, anziché a sole due. Smentito infine attraverso le colonne del Secolo XIX un potenziale interesse di Gerard Lopez, ex presidente del Lille, e di Jean Michel Aulas, presidente del Lione, per il Genoa, come circolato nella giornata di ieri. Tali voci sono state definite “cavolate“. Un unico approfondimento parla anche dei rientri dai vari prestiti, da Jagiello a Sturaro, da Bianchi ad Altare che era in prestito all’Olbia passando per Bani e Agudelo, che lo Spezia non riscatterà.o

TUTTOSPORT – “L’obiettivo del Genoa è tenere Strootman” è quanto titola, infine, l’edizione odierna di Tuttosport. Il centrocampista olandese lascerà il Marsiglia in estate e il Genoa rimane alla finestra, nonostante l’ingaggio pesante, per riaverlo anche l’anno prossimo, magari proponendo un accordo su più stagioni per spalmare l’ingaggio. Anche qui compaiono i molti nomi di calciatori che faranno rientro dai rispettivi prestiti in estate e che andranno valutato dallo staff tecnico in vista della prossima stagione.


LE PRIME PAGINE